Su Traghettilines le migliori tariffe traghetto per Arbatax!
Il porto di Arbatax, situato nella zona Est della Sardegna nella provincia dell’Ogliastra, è uno scalo che soddisfa le attività di attracco traghetti passeggeri e industriali, garantendo un’efficiente organizzazione delle operazioni d'imbarco e sbarco. Il porto turistico è situato a sud, dove riesce ad accogliere nel suo bacino le piccole e grandi imbarcazioni private.
Il porto è costituito da due banchine principali, il Molo di Ponente e il Molo di Levante. Il Molo di Ponente è sede dell'area industriale del porto, invece il Molo di Levante è posizionato all'interno del centro abitato di Arbatax ed è destinato allo sbarco e imbarco dei passeggeri. Vicino al centro abitato di Arbatax poi troverai anche un market, bar, ristoranti e biglietterie.
La compagnia di navigazione che garantisce il collegamento con la penisola è la Grimaldi Lines, che due volte a settimana effettua la tratta Civitavecchia Arbatax e viceversa, esclusivamente notturna per una durata di circa 10 ore di traversata.
Per la sua vicinanza al porto, sono presenti tanti servizi come ristoranti, bar, biglietterie, collegamenti con i mezzi pubblici principali e aree di sosta. Sono presenti anche le fermate dell'autobus che servono per arrivate Tortolì.
L'aeroporto più vicino è quello di Cagliari che potrai raggiungere in autobus fino alla stazione del capoluogo. Gli uffici noleggio offrono a coloro che sbarcano sul porto di Arbatax di affittare auto e scooter per visitare le località più belle della Sardegna.
Traghetti Arbatax servizi disponibili sul porto
Arbatax è uno dei luoghi più rappresentativi della Sardegna grazie specialmente alla sua posizione nella costa centro orientale dell'isola. È una meta ideale per passare le vacanze con la tua famiglia o con gli amici.
Il simbolo del paese sono gli Scogli Rossi, che sovrastano la spiaggia della Baia delle Rocce Rosse che conferiscono all'acqua una sfumatura tendente al rosso, ideale se si vuole fare un tuffo in mare o semplicemente godersi un tramonto con una splendida vista.
Arbatax, come il resto della Sardegna è ricca di storia con le sue numerose aree archeologiche e d'interesse storico tra cui le nercopoli di Monte Terli, il Parco Archeologico di San Salvatore o il villaggio romano di San Lussurioso.
La città ha messo a disposizione l'utilizzo del Trenino Verde (servizio turistico offerto dall'ARST) che ti permetterà di visitare le zone più belle e suggestive di Arbatax e della Sardegna, rappresenta il modo migliore per averne una visione completa.
Le spiagge più belle della città sono indubbiamente Cala Moresca, Cala Frailis, la spiaggia di Basaùra o la Spiaggia di Cea.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Via lungomare 08045 Arbatax
Coordinate GPS: 39.942263 N, 9.705005 E
In auto è possibile raggiungere da Cagliari il porto attraverso la SS554, mentre da Olbia tramite la strada SS125, seguendo le indicazioni per Arbatax porto. L’aeroporto di Cagliari è il più vicino con 133 km. L’area portuale di Arbatax è raggiungibile attraverso il servizio autobus che garantisce i collegamenti con le località più importanti della Sardegna.