Traghetti per BelfastServizi nella zona del porto
Situata sulla costa nord-orientale dell’Irlanda, Belfast è la capitale e maggiore città dell’Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni del Regno Unito.
Grazie alla sua posizione privilegiata, alla fiume del fiume Lagan, Belfast è diventata un luogo importante per l’industria cantieristica del Paese ed un importante porto che serve i collegamenti in traghetto dall’Irlanda al Regno Unito.
Con i traghetti da Belfast potrai raggiungere la Scozia nel porto di Cairnryan, in circa 2 ore di navigazione e l’ Inghilterra, attraccando nello scalo di Liverpool dopo circa 8 ore di traversata. Le partenze vengono servite esclusivamente dalla compagnia di navigazione Stena Line che, con 6 corse giornaliere e moderni traghetti ti consentirà di salire a bordo di uno dei traghetti Belfast durante tutto l’anno garantendoti una traversata in totale comfort.
Il terminal traghetti Belfast, Victoria terminal 4, dispone di tutti i servizi necessari per i passeggeri in transito tra cui biglietterie, sala d’attesa, bar, servizi igienici, servizio wi-fi e parcheggio mentre, hotel,supermercati, negozi di ogni genere farmacie e molto altro sono facilmente raggiungibili nei pressi del centro città, distante circa 15 minuti.
Traghetti per BelfastMaggiori informazioni
Belfast rappresenta sicuramente una delle destinazioni britanniche che devono essere assolutamente visitate, sali a bordo di uno dei traghetti per Belfast ed inizia questa avventura tra architettura moderna, storia e tanto divertimento. Inizia da una delle attrazioni più amate della città, il Titanic Belfast, ripercorrendo la storia del famoso transatlantico e poi visita i suoi imperdibili luoghi d’interesse come il Castello, il Municipio, l’Albert Memorial Clock, la Queen’s University, l’Ulster Museum all’interno dei Botanic Gardens e l’antico quartiere Cathedral Quarter. Non perderti inoltre una passeggiata all’interno del caratteristico St George's Market tra bancarelle colorate e numerosi prodotti o lungo il fiume Lagan, dove potrai ammirare interessanti sculture come il Beacon of Hope ed il BigFish, costruito con piastrelle in ceramica raffiguranti la storia della città. Se hai deciso di prendere un traghetto per Belfast raggiungi inoltre straordinari luoghi paesaggistici come la Giant’s Causeway, le grotte di Cushendun e la Foresta di Tollymore oppure percorri la meravigliosa strada costiera Causeway Coastal Route e visita la splendida città fortificata di Londonderry.
I Traghetti da Belfast sono raggiungibili qui:
indirizzo: Victoria Terminal 4 West Bank Road Belfast BT3 9JL
Coordiante GPS: latitudine 54.635085, longitudine -5.881108
Il terminal traghetti Belfast dista circa 15 minuti dal centro città e si trova nei pressi dell’autostrada M2 che che lo rende facilmente accessibile dal resto dell’Irlanda. Dal terminal sono inoltre disponibili collegamenti in autobus e taxi per il centro città e per la stazione ferroviaria.
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Belfast