Traghetti per BelfastCollegamenti e servizi al porto
Situata sulla costa nord-orientale dell’Irlanda, Belfast è la capitale e maggiore città dell’ Irlanda del Nord, una delle quattro nazioni del Regno Unito.
Grazie alla sua posizione privilegiata, alla fiume del fiume Lagan, Belfast è diventata un luogo importante per l’industria cantieristica del Paese ed un importante porto che serve i collegamenti in traghetto dall’Irlanda al Regno Unito.
🚢 Con i traghetti da Belfast potrai raggiungere la Scozia nel porto di Cairnryan, in circa 2 ore di navigazione, e l’ Inghilterra, attraccando nello scalo di Liverpool dopo circa 8 ore di traversata. Le partenze vengono servite esclusivamente dalla compagnia di navigazione Stena Line che, con 6 corse giornaliere e moderni traghetti ti consentirà di salire a bordo di uno dei traghetti Belfast durante tutto l’anno garantendoti una traversata in totale comfort.🚢
Il terminal traghetti Belfast, Victoria terminal 4, dispone di tutti i servizi necessari per i passeggeri in transito tra cui biglietterie, sala d’attesa, bar, servizi igienici, servizio wi-fi e parcheggio mentre, hotel,supermercati, negozi di ogni genere farmacie e molto altro sono facilmente raggiungibili nei pressi del centro città, distante circa 15 minuti.
Traghetti da BelfastA proposito di...
Belfast rappresenta sicuramente una delle destinazioni del Regno Unito da visitare assolutamente! Sali a bordo di uno dei traghetti per Belfast e inizia un’avventura tra architettura moderna, storia e tanto divertimento.
La città di Belfast è stata abitata fin dalla preistoria e ha subito l’occupazione inglese e scozzese. Dopo la fine del conflitto tra protestanti e cattolici nell'Irlanda del Nord, la città ha sviluppato un'atmosfera pacifica e vivace con un numero crescente di bar, caffetterie, ristoranti e club. Diversi importanti centri commerciali si trovano nel cuore della città. Belfast offre anche molti parchi e giardini da esplorare, i più famosi dei quali sono i Giardini Botanici e il grande Zoo.
→Se decidi di visitare questa meravigliosa città, devi assolutamente andare a vedere il Titanic Belfast, un museo dedicato al maestoso transatlantico che fu costruito proprio qui. Tra i tanti monumenti interessanti, suggeriamo una visita al Municipio, al Castello di Belfast, all'Albert Memorial Clock, alla Queen's University e all'Ulster Museum. Puoi fare un tour a piedi della città e fermarti al St. George's Market, dove puoi mangiare e fare acquisti. Successivamente, puoi passeggiare lungo il fiume Lagan, dove puoi ammirare il Big Fish, monumento costruito con piastrelle in ceramica raffiguranti la storia della città, e il Beacon of Hope.
→Da Belfast, puoi fare un tour della regione, che offre magnifici paesaggi come il Selciato del Gigante, la città costiera di Cushendun e il Tollymore Forest Park. Il Selciato del Gigante è una formazione geologica unica, originata da un'esplosione sotterranea avvenuta 60 milioni di anni fa. Ci sono diversi sentieri panoramici che ti conducono tra i luoghi più spettacolari come l'Organo e l'Alveare. Cushendun è un vivace villaggio di pescatori i cui cottage bianchi si riflettono nella baia cristallina. Potrai esplorare le grotte situate vicino alla spiaggia o degustare un'ottima e genuina zuppa di pesce. La vicina isola di Rathlin è un paradiso naturale, qui puoi avvistare foche e pulcinelle di mare. Dirigiti a sud verso il Tollymore Forest Park: una foresta lussureggiante punteggiata da ponti di pietra e menhir, dove puoi campeggiare, fare escursioni, andare a cavallo e molto altro.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Victoria Terminal 4 West Bank Road Belfast BT3 9JL
Coordinate GPS: 54°38'8.2''N 5°52'53.6''E
Il terminal traghetti Belfast dista circa 15 minuti dal centro città e si trova nei pressi dell’autostrada M2 che che lo rende facilmente accessibile dal resto dell’Irlanda. Dal terminal sono inoltre disponibili collegamenti in autobus e taxi per il centro città e per la stazione ferroviaria.