Cagliari è sicuramente la città più vivace della Sardegna, e già muovendoti intorno al porto potrai notarlo, troverai tantissimi ristoranti, negozi di souvenirs o di prodotti tipici. Il Largo Carlo Felice, situato di fronte al porto separa Marina da Stampace, due dei quattro quartieri di Cagliari.
Il porto è situato in un punto strategico in quanto è al centro di Cagliari, e subito accanto potrai trovare la stazione degli autobus, con arrivi e partenze per la provincia e per tutta la Sardegna.
Partendo da Piazza Matteotti potrai raggiungere facilmente le principali strade e luoghi di ritrovo della città, ma non mancheranno parti di carattere storico essendo la città piena di testimonianze del suo passato glorioso.
Per quanto riguarda gli edifici religiosi non potrai non visitare la Basilica di San Saturnino, patrono della città, la Cattedrale di S.Maria Assunta, la Chiesa di San Michele e la Collegiata di Sant'Anna.
Cagliari oltre a essere una meta ricca di fascino storico e cultura si trova in una posizione ideale per esplorare le coste della Sardegna, potrai raggiungere facilmente le mete più ricercate dell'isola come Villasimius, Cala Tuarredda e le spiagge di Chia. La spiaggia più famosa è quella del Poetto, una vera e propria gemma del territorio che merita di essere vista.
Cagliari è il punto di partenza ideale per il vostro soggiorno e la scoperta delle bellezze della Sardegna.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Via Riva di Ponente, 1, Molo della Sanità, 09125, Cagliari (CA), Italy
Coordinate GPS: 39.213720 N 9.111340 E
In auto è semplice raggiungere gli imbarchi attraverso la strada SS195. Il porto di Cagliari, vicinissimo al centro della città, è raggiungibile attraverso l’organizzato servizio autobus. La stazione ferroviaria di Cagliari dista pochi metri dagli imbarchi traghetto. L’aeroporto Elmas dista circa 10 km dal porto, a cui è collegato attraverso le linee navetta e il servizio taxi.