Traghetti per CangasCollegamenti e servizi al porto
Cangas, in galiziano Cangas do Morrazo, è una cittadina spagnola situata nella zona delle Rias Baixas, nella comunità autonoma della Galizia. Si affaccia sull’estuario della Ria di Vigo, dirimpetto alla città omonima.
Il municipio di Cangas possiede uno dei litorali più lunghi della Spagna e conta diverse decine di spiagge molto rinomate e frequentate durante i mesi estivi.
La città di Cangas possiede anche uno dei porti principali per i collegamenti con le Isole Cíes, incluse nel Parco delle Isole Atlantiche della Galizia, e il piccolo arcipelago di San Simón. Inoltre vengono effettuati numerosi collegamenti giornalieri con Vigo.
🚢 Partenze in traghetto da Cangas
→ Isole Cíes: i collegamenti sono garantiti tutto l’anno, con una partenza a settimana durante l’inverno, fino a più partenze al giorno in estate.
→ Isola di San Simón: le partenze da Cangas vengono effettuate solo da maggio a ottobre, con alcune eccezioni nei giorni festivi e in caso di eventi sull’isola.
I collegamenti su entrambe le isole sono gestiti da due compagnie di navigazione: Mar de Ons y Naviera Nabia.
🛎️ Servizi disponibili al porto di Cangas
Il terminal dei traghetti di Cangas è dotato di comodi servizi come banchi informazioni e un bar/caffetteria. Subito fuori dal terminal di Cangas, i visitatori possono usufruire della stazione degli autobus.
Il centro di Cangas si trova nelle vicinanze e offre l'accesso a vari servizi come bar, ristoranti, banche, supermercati e negozi.
Traghetti da CangasA proposito di...
Situata sulle rive dell'estuario di Vigo e affacciata sull'Oceano Atlantico, Cangas è composta da cinque municipi: Aldán, Cangas, Coiro, Darbo e Hío.
Nei dintorni di Cangas i visitatori possono scoprire le fortezze di O Castelo a Darbo, Liboreiro a Coiro e O Facho a Hío, dove sono state ritrovate ceramiche di epoca romana e altari dedicati alle divinità indigene.
Per quanto riguarda il litorale, diverse delle sue bellissime spiagge sono state insignite della Bandiera Blu. Da non perdere, ti consigliamo:
Praia de Rodeira: la principale di Cangas, lunga novecento metri e larga quaranta, è anche la più frequentata ed è vicina a tutti i servizi.
Praia de Barra: è una spiaggia naturista inclusa nell'Area Naturale Protetta delle dune di Barra, fatta di sabbia bianchissima e resti di conchiglie.
Praia de Areamilla: piccola spiaggia semiurbana, ovvero vicina ai servizi ma situata in un'area naturale, si affaccia su una piccola insenatura protetta da scogliere.
Praia de Nerga: si presenta con sabbia perlacea e acque cristalline; è immersa nella natura di una verde pineta, ma offre comunque servizi di ristoro.
Come raggiungere il porto
Indirizzo: Av. de Montero Ríos, 14, 36940 Cangas, Pontevedra, Spagna
Coordinate GPS: 42.261479, -8.783857
L'accesso in auto più importante è tramite la strada CG-4.1, che collega la regione di Cangas con l'autostrada A9.
L'aeroporto di Vigo dista circa 30 km dal porto di Cangas.
👉 Qualche dubbio sulle partenze da Cangas? Non esitare a contattare il nostro servizio clienti, a tua disposizione sette giorni su sette!