Traghetto Capri

Prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,79/5 Basato su 10325 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Prenota il tuo traghetto per Capri online con Traghettilines!

Il porto di Capri si trova nella località Marina Grande nella zona nord dell'isola, in una insenatura naturale che ripara le imbarcazioni dai venti. Il centro dell'isola è collegato al porto dalla funicolare che in pochi minuti porta sulla Piazzetta principale.

Il porto di Capri si suddivide in una zona chiamata bacino di Levante dedicata all'attracco degli aliscafi, traghetti e una parte organizzata per le imbarcazioni private, tipo yacht, pescherecci. Lo scalo riceve numerose navi da crociera, essendo però di piccole dimensioni solitamente l'attracco è gestito al largo e viene attivato un servizio di navetta per raggiungere terra.

L'isola azzurra è la meta del turismo internazionale, il porto riceve circa 4 milioni l'anno di passeggeri in arrivo con i traghetti ed aliscafi per Capri.

Gli aliscafi e traghetti per Capri favoriscono i collegamenti con i porti di Positano, Ischia, Napoli e della costa Amalfitana.

Traghetti Caprii servizi presenti sul porto

L'area portuale che circonda il porto di Capri offre servizi bar, ristoranti, edicole e servizi igienici. L'ufficio informazioni è disposto sulla banchina e svolge la funzione di check-in check-out, dietro ad esso sono disponibili gli uffici della funicolare e la stazione autobus. Il terminal dei taxi è predisposto all'uscita del molo e per  muoversi in autonomia sull'isola a pochi metri dagli imbarchi è possibile usufruire dei punti di noleggio scooter.

 

Traghetti Capri: indicazioni per raggiungere gli imbarchi

Indirizzo: Gli imbarchi sul porto sono in via Cristoforo Colombo e in Piazzetta Vittoria

Coordinate GPS: latitudine 40.5570556, longitudine 14.241163

Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Capri