Traghetti Catania - Prenota online con Traghettilines

Traghetto Catania

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le tratte
3Seleziona le date del viaggio
4Seleziona passeggeri e veicolo Seleziona passeggeri e veicolo per l'andata
5Seleziona passeggeri e veicolo per il ritorno
Numero passeggeri:
fino a 11 anni

Le età si esprimono in anni già compiuti al momento del viaggio


Animali domestici:

Seleziona i passeggeri

Adulti oltre 12 anni
Bambini da 4 a 11 anni
Neonati fino a 3 anni

Animali domestici

Normativa per i residenti in Campania
14 Aprile al 31 ottobre 2019 e' vietato il trasporto e la circolazione sull'isola degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, appartenenti a persone residenti nel territorio della Regione Campania o condotti da persone residenti sul territorio della Regione Campania.

Non hai scelto la tipologia di veicolo
quantità:

VOTO MEDIO: 4,79/5 Basato su 17756 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Scegli online il tuo traghetto per Catania con Traghettilines!

Lo scalo marittimo di Catania è un porto artificiale bagnato dal Mar Mediterraneo, situato ai piedi dell'Etna, la sua posizione geografica lo colloca alla stessa distanza tra lo stretto di Gibilterra e il Canale di Suez.

Negli anni 30 venne ristrutturato ed ampliato dopo ripetute mareggiate e terremoti, che lo distrussero raggiungendo la superficie attuale di 470.000 mq dove si estendono le 26 banchine dedicate a svolgere le molteplici attività nell'ambito dei traffici commerciali, cantieristici turistici, diportistici e sportivi.

I passeggeri che usufruiscono dei traghetti da Catania per Napoli sono svariati e possono godere dei servizi forniti dalla nuova stazione marittima.

Traghetti Catania i servizi che offre l'area portuale

La nuova stazione marittima dista 2 km dal centro della città di Catania ed è allestita all'interno dello stabilimento storico, rinnovato con un stile futuristico, dove oltre a proporre i soliti servizi vengono offerti i sapori del territorio con eventi enogastronomici. L'edificio dispone di zone wi-fi, snack bar, ristoranti e molte attività commerciali. Il terminal propone anche un  info point che fornisce informazioni utili sul territorio siciliano. La sua posizione è strategicamente comoda per la vicinanza alla stazione ferroviaria, alla metropolitana e l'aeroporto.

Nei dintorni del porto sono presenti diversi parcheggi custoditi che offrono in alcuni casi il servizio navetta per raggiungere gli imbarchi.

Il porto di Catania gode di una fitta rete di servizio taxi che ben collega ogni zona della città all'area portuale.

 

Traghetti Catania: come arrivare agli imbarchi

Indirizzo: per recarsi al porto in auto è necessario cercare le indicazioni per la Vecchia Dogana 95121 prendendo l'entrata al porto “ Varco Città “.

Coordinate GPS: latitudine 37.500281, longitudine 15.095667

L'aeroporto di Catania Fontana Rossa è a 6,5 km di distanza mentre la stazione dei treni dista 1 km dagli imbarchi traghetti.

Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Catania