Confronta e prenota il tuo traghetto per Cavo su Traghettilines!
Il porto di Cavo di contenute dimensioni, si sviluppa in una insenatura, dove sono presenti tre moli e banchine attrezzate per l’attracco di aliscafi e traghetti che garantiscono i collegamenti. Le compagnie di navigazione che permettono le partenze e gli arrivi dal porto del Cavo sono la Moby e la Toremar, per tempistiche è la tratta più corta se si vuole raggiungere l' Isola d'Elba. Le corse sono disponibili tutto l'anno con una maggiore concentrazione di orari e disponibilità in alta stagione.
Il porto è situato in un tratto di costa tra i più suggestivi dell’arcipelago toscano. I dintorni offrono itinerari turistici tutti da scoprire, ricchi di cultura, storia e architettura. La realtà portuale di Cavo gode di una buona organizzazione per l’accoglienza del traffico di passeggeri e traghetti e delle imbarcazioni di diporto.
Sono tantissimi ogni anno i vacanzieri, di provenienza nazionale e internazionale, che scelgono di raggiungere questa meravigliosa meta turistica con la comodità delle rotte offerte dagli aliscafi e dai traghetti da e per il Cavo.
Traghetti Cavo l’area portuale
La vicinanza del porto al centro abitato di Cavo permette ai passeggeri traghetti di usufruire di tutti i servizi presenti sul posto. La zona turistica che si affaccia sulla area portuale mette a disposizione dei passeggeri i tipici ristoranti locali, snack bar per un pasto veloce, servizi bancari, negozi, market e farmacie. Inoltre nelle vicinanze del porto sono presenti gli uffici noleggi che permettono di affittare biciclette, scooter e l’auto.
Senza dubbio anche in questo piccolo paese potrai trovare dei piccoli angoli di paradiso come la spiaggia di Cavo, che si estende per circa 420 metri di sabbia fine e ciottoli bianchi. Inoltre potrete trovare delle deliziose calette circondate dalla macchia mediterranea come Cala delle alghe e la spiaggia di Frugoso.
Cavo ha un caratteristico lungomare che arriva fino alla spiaggia di Capo Castello, una piccola baia caratterizzata dai resti di una villa romana e va ricordato che il paese è la base di partenza di numerosi percorsi ed escursioni, la più famosa è la GTE (Grande traversata elbana) che ti regalerà meravigliose visioni dell'arcipelago.
Potrai trovare anche interessanti percorsi di trekking come quello che conduce al Mausoleo Tonietti, isolato e immerso nella macchia. Fu progettato intorno al 1900 dall'architetto Adolfo Coppedè.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Via de Gasperi 24 57038 Cavo
Coordinate GPS: 42° 51' 34 N 10° 25' 19''E
→ È ora di prendere i vostri biglietti su Traghettilines! Non dimenticate che, se viaggiate con il vostro veicolo, dovete presentarvi all'imbarco almeno 30 minuti prima dell'orario di partenza!