Traghetti Chania Collegamenti e servizi al porto
Una delle destinazioni più popolari per i turisti di tutto il mondo è sicuramente l'isola di Creta! L'isola più grande della Grecia, accoglie milioni di visitatori tutto l'anno, sia per il suo clima che per le sue meravigliose spiagge. L'isola prende il nome dal materiale, l'argilla, molto presente, con cui gli abitanti realizzavano gli utensili.
Un po' di storia:
La storia antica dell'isola di Creta risale al 3000 a.C., durante il periodo minoico ebbe una grande importanza. Creta deve questa importanza a Minosse, che ne fece un centro commerciale, marittimo e artistico.
Il porto è uno dei più attivi del Mediterraneo:
Ogni anno, visitatori da tutto il mondo scelgono di raggiungere questa meravigliosa meta turistica, il porto di Chania, con le sue stradine affollate di negozi di artigianato, troverai un porto vivace e molto affascinante, che ti riporterà alla storia veneziana che fu molto significativa, infatti è chiamata la seconda Venezia. Nella zona del porto troverai molti ristoranti e taverne, dove potrai rilassarti e goderti l'incantevole tramonto!
🚢Sali a bordo:
Da Chania sali a bordo delle compagnie di navigazione Minoan Lines e Anek Lines che ti trasporteranno nella città del Pireo in una traversata di circa 8 ore, avrai a disposizione sia viaggi diurni che notturni.
Potrai anche partire per Milos con la compagnia di navigazione Minoan Lines e in circa 4 ore di traversata arriverai a destinazione, ricorda che questa partenza è disponibile solo nel periodo estivo.
→ Con un solo clic ti garantiamo i prezzi migliori e un servizio con elevati standard qualitativi. Ti consigliamo di prenotare in anticipo per trovare prezzi e offerte imbattibili! Visita Traghettilines!
Ecco un consiglio: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!
Traghetti Chania A proposito di...
Chania è anche chiamata la Venezia d'Oriente, il villaggio fu costruito sopra l'antica città di Kydonia, risalente al periodo minoico. Il nome iniziale della città era Cidonia, colonia romana nel 67 a.C., in seguito i Bizantini la occuparono e ne fortificarono completamente le mura. Ma l'impronta fondamentale si ebbe con l'arrivo dei Veneziani, nel 1204, che la trasformarono completamente, rendendola maggiormente protetta dagli attacchi. Oggi, dopo un susseguirsi di battaglie, l'isola appartiene alla Grecia.
Cosa fare a Chania?
Potrai iniziare la tua avventura esplorando il centro storico, ricco di vicoli colorati che si intrecciano tra loro e ti condurranno verso la zona del porto, dove potrai vedere i pescatori con le loro barche. Osservando la città dall'esterno, si noteranno le fortificazioni erette nel periodo veneziano.
Visita la chiesa veneziana del Katholikon, al cui interno si trova il Museo Archeologico di Chania, contenente sculture, statue e ceramiche. Un'altra chiesa da non perdere è la Cattedrale ortodossa, patrona della città. Tra le altre cose da non perdere c'è il mercato comunale, dove troverai molti negozi, per tutti i gusti.
Non dimenticare le spiagge!
Se vuoi visitare Chania, uno dei motivi principali sono le spiagge! Inizia la tua avventura dalla spiaggia di Laguna Balos, che può essere raggiunta solo in barca, quando arriverai troverai davanti a te una piccola striscia di spiaggia, circondata da un mare turchese, molto popolare nel periodo estivo. Un'altra spiaggia molto particolare è Elafonissi, con la sua sabbia rosa e il mare caldo, perfetta per i bambini. Ti abbiamo elencato solo una parte delle tante spiagge che avrai a disposizione!
E non dimenticare di visitare le verdi colline e i laghi cristallini, circondati da uliveti e limoneti, lasciati trasportare dal profumo della natura!
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Chania 731 32, Greece
Coordinate GPS: 35°31'10.5"N 24°01'23.2"E