Traghetti per CopenaghenCollegamenti e servizi al porto
Copenaghen è la capitale e la più grande città della Danimarca, costruita sulle due isole di Selandia e Amager, collegate dai tanti ponti che caratterizzano la città. È situata di fronte alla costa della Svezia, con la quale è collegata attraverso il ponte di Øresund.
Nato come piccolo porto utilizzato in antichità dai vichinghi, diventato poi villaggio di pescatori, ad oggi il porto di Copenaghen è il più grande scalo danese, uno dei più grandi porti del bacino del Mar Baltico e gestisce ogni anno circa 780.000 passeggeri.
L’area portuale è suddivisa in numerose aree interne, ma il terminal passeggeri da dove salpano i traghetti è a Nordhavn. È situato a circa 5 km dal centro della città e al suo interno sono disponibili diversi servizi, come parcheggio, armadietti, fasciatoi per neonati, connessione Wi-Fi e distributori automatici. Altri servizi quali bar/ristoranti, banche, uffici postali, uffici di cambio, farmacie e negozi di ogni genere sono facilmente raggiungibili.
I traghetti in partenza da Copenaghen collegano la Danimarca con Oslo, la capitale della Norvegia. Il servizio viene garantito durante tutto l'anno dalla compagnia di bandiera DFDS che con i suoi moderni traghetti percorre fino a 7 itinerari settimanali impiegando circa 19 ore per giungere a destinazione. La linea che collega le due capitali scandinave fa scalo nella città danese di Frederikshavn prima di riprendere la traversata.
Non lasciarti spaventare dalla durata della traversata! I traghetti DFDS dispongono dei migliori servizi per la comodità e l’intrattenimento di tutti i passeggeri. A bordo troverai diversi ristoranti, negozi, discoteche, piscine, centri benessere e sale giochi per bambini.
Traghetti da CopenaghenA proposito di...
Con i traghetti per Copenaghen potrai vivere un’esperienza unica in una delle città più belle del Nord Europa tra design, cultura, divertimento ed esperienze gastronomiche.
Una delle prime cose da visitare è la statua della Sirenetta, vero e proprio simbolo della città. Si trova vicinissimo agli imbarchi della compagnia DFDS, a soli 15 minuti a piedi. A statua è dedicata alla nota fiaba dello scrittore Hans Christian Andersen, che ha ispirato la famosissima produzione Disney.
Rimanendo in zona, dirigiti verso la cittadella fortificata Kastellet e immergiti nel suo parco, tra casette rosse e mulini a vento. Visita anche l’elegante castello di Rosenborg e passeggia per il suo curatissimo giardino. Al suo interno potrai vedere i gioielli della corona danese.
Poi, prosegui poi verso il centro storico dove potrai visitare la magnifica piazza Kongens Nytorv con alcuni dei palazzi più importanti della città, come l’elegante palazzo di Charlottenborg, che oggi ospita l’accademia delle belle arti.
Dalla piazza principale si dipana Strøget, la strada pedonale più lunga d’Europa, ricca di negozi, locali e ristoranti. Questa via è il cuore pulsante di Copenaghen, sia di giorno che di notte. Visita il canale di Nyhavn, uno dei luoghi più caratteristici di Copenaghen, e passeggia lungo il canale ammirando casette colorate e navi storiche in legno ormeggiate, poi fermati in uno dei ristoranti all’aperto per assaggiare le specialità locali.
Per una giornata all’insegna divertimento, anche per i più piccoli, raggiungi i celebri giardini di Tivoli. È la destinazione ideale per chi viaggia in famiglia e offre ruote panoramiche, montagne russe, giostre e tante altre attrazioni.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: DFDS Seaways Terminal Dampfærgevej 32, 2100 Copenaghen
Coordinate GPS: 55°42'4.16''N 12°35'43.46''E
Il terminal dei traghetti è facilmente raggiungibile dall'aeroporto di Copenaghen, distante circa 20 km sia in treno, sia in metro. Dalla stazione di Osterport potrai servirti dell'autobus 27 oppure raggiungere il porto a piedi vista la breve distanza. Dal terminal traghetti sono inoltre disponibili dei bus navetta per il centro città organizzati direttamente dalla compagnia di navigazione DFDS.