
Traghetti per DanzicaCollegamenti e servizi al porto
Il porto di Danzica (in polacco Gdańsk) è il più grande della Polonia ed il secondo per traffico totale del Mar Baltico. La sua struttura si articola in due aree distinte: il Porto Esterno e il Porto Interno.
Il Porto Esterno, affacciato direttamente sulla Baia di Gdańsk, è un hub esclusivamente mercantile, progettato per accogliere le più imponenti navi container che solcano i mari internazionali.
Il Porto Interno, situato alla foce del fiume Vistola, è dedicato non solo al traffico mercantile, ma anche al trasporto passeggeri, con una struttura moderna ed equipaggiata per l'imbarco di passeggeri e veicoli su lunghe tratte internazionali.
Scopri con Traghettilines tutte le partenze dei traghetti Danzica, le compagnie attive sul porto, gli orari e le informazioni utili per l’imbarco. Confronta sul nostro portale tutte le offerte e scegli la soluzione più adatta per il tuo viaggio in traghetto in modo semplice, pratico e conveniente!
Collegamenti, tratte e compagnie
Sul porto di Danzica è al momento attiva solo la compagnia di navigazione Polferries, che opera tutto l’anno partenze verso la Svezia, sulla rotta dei traghetti Danzica Nynäshamn.
Questo collegamento è disponibile 6 o 7 volte a settimana e la durata della traversata è di 18 ore.
L’imbarco dal porto di Danzica è programmato nel tardo pomeriggio e prevede lo sbarco nel primo pomeriggio, quindi la navigazione è prevalentemente notturna.

Traghetti da DanzicaA proposito di...Come raggiungere gli imbarchi:
Il Terminal Traghetti e gli imbarchi dei traghetti Danzica si trovano nella Westerplatte, una lingua di terra situata tra la riva destra del’estuario della Martwa Wisła e la Baia di Gdansk. Questa zona fu il teatro dell’attacco che diede inizio della Seconda Guerra Mondiale e vi si trovano ancora i resti della fortezza militare, nonché targhe e monumenti eretti a commemorazione dell’evento.
Nell’area portuale, quindi, ci sono diversi servizi turistici, parcheggi liberi e a pagamento, bar, ristoranti e fermate dei mezzi pubblici. È disponibile anche una stazione di ricarica per i veicoli elettrici.
All’interno del Terminal Traghetti troverai servizi essenziali, come bagni e deposito bagagli, nonché la biglietteria della compagnia Polferries, dove effettuare il check-in: qui di seguito trovi tutti le informazioni utili per assicurarti un imbarco sereno e senza imprevisti.
Informazioni per il check-in e l’imbarco
I passeggeri dei traghetti Danzica dovranno recarsi all’interno della stazione marittima per effettuare il check-in e ritirare le carte d’imbarco almeno 90 minuti prima della partenza. Questo vale sia per chi imbarca il veicolo, che per chi viaggia a piedi.
Sarà richiesto di presentare un documento di identità in corso di validità per tutti i passeggeri, conformemente alle disposizioni vigenti, insieme alla conferma di prenotazione.
Per l’imbarco di veicoli è sufficiente il libretto di circolazione, l’assicurazione e, per i cittadini extraeuropei, la carta verde.
Come raggiungere il porto
La stazione ferroviaria più vicina è la stazione centrale "Gdańsk Główny", a 10 km di distanza.
L'aeroporto di Danzica "Lech Wałęsa" dista circa 25 km.
Di fronte agli imbarchi, trovi il capolinea degli autobus n. 138, 106 e 606.
Mjr. Henryka Sucharskiego 70, 80601 Gdańsk, Polonia