Traghetti per Denia Collegamenti e servizi al porto
Situata lungo la Costa Blanca, la cittadina di Denia è a metà strada tra le città di Valencia e Alicante, ai piedi del bellissimo Parco Naturale del Montgò. Il porto di Denia gioca un ruolo importante nell'economia locale e nel turismo; sempre più viaggiatori scelgono di prendere uno dei tanti traghetti da Denia per esplorare lo splendido arcipelago delle Isole Baleari.
La compagnia di navigazione spagnola Balearia offre collegamenti regolari in traghetto per Denia dai principali porti delle isole di Ibiza, Formentera e Palma di Maiorca. I traghetti per Denia sono garantiti tutto l'anno e sono più frequenti durante la stagione estiva.
Il porto di Denia ha molti servizi come un ufficio informazioni, parcheggio, sala d'attesa, noleggio auto, area giochi per bambini, bar/ristorante e terrazza. La sua posizione nel centro della città permette anche l'accesso a strutture e servizi aggiuntivi come alloggi, banche e una farmacia, vari negozi e supermercati. Sei pronto per la tua vacanza da sogno alle Baleari? I traghetti da Denia sono la soluzione di viaggio giusta per te!
Traghetti da Denia A proposito di…
Se avete scelto di viaggiare a bordo di un traghetto per Denia, approfittate per visitare alcune delle bellezze che questa città della Costa Blanca ha da offrire! Grazie ai suoi ottimi prodotti locali, la città gode di un patrimonio gastronomico davvero ricco, e nel 2015 ha ottenuto il titolo di Città Creativa UNESCO. Sono oltre 300 i ristoranti della città dove potrete assaggiare le innumerevoli prelibatezze locali sia di terra che di mare, e per chi desidera vivere un'esperienza ancora più folkloristica, una visita al Mercato Pubblico è davvero un must!
Il pittoresco quartiere di pescatori Barrio Baix la Mar regala un'atmosfera davvero romantica e familiare: è qui tra le strette viuzze e le piccole piazze Plaza de Sant Antoni e Plaza de la Creu, che hanno luogo le vivaci feste tradizionali! Dal punto di vista architettonico meritano una visita la chiesa barocca de la Asunción, la Iglesia de San Antonio e la Iglesia de nuestra señora de Loreto costruita nel 1683.
Risalente al XVI troviamo anche la Torre del Gerro, leggermente fuori città e l'emblematico Castello di Denia, che domina la città e regala una vista mare davvero sorprendente. Esso ospita al suo interno il museo archeologico che ripercorre la storia della città durante le varie epoche iberica, romana, musulmana e cristiana. Se volete dedicare qualche ora allo shopping la Calle Marqués de Campo e l'Explanda Cervantes sono il luogo perfetto per una passeggiata e qualche acquisto super originale! Se invece volete rilassarvi in spiaggia e godere del mare e del sole raggiungete la bellissima spiaggia sabbiosa di Platja de les Marines.
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Denia:
Indirizzo: Estación Naútica, Moll de la Pansa, s/n, 03700 Dénia
Coordinate GPS: latitudine 38.50441, longitudine -0.06497
Il porto di Denia è accessibile in auto attraverso la strada CV-7301. Non ci sono treni e la stazione del tram è a circa 30 minuti a piedi dal porto; da qui partono i tram per varie località come Benidorm e Alicante. Sono disponibili anche taxi e autobus pubblici. Gli aeroporti di Valencia e Alicante sono a circa 1 ora e mezza di auto dal porto.
Inizia a fare le valigie! I traghetti per Denia ti portano sulla terraferma in tutta comodità! Acquista il tuo biglietto su Traghettilines a un prezzo incredibile e ricevi la conferma direttamente al tuo indirizzo e-mail! Hai domande? Contatta il nostro call center, siamo sempre a tua disposizione!