Dover è una città situata sulla costa sud-orientale dell’Inghilterra, nella Contea del Kent, che si affaccia sullo stretto della Manica.
Il porto di Dover, il più vicino alla costa francese dalla quale dista solamente 35 km, ha sempre avuto una notevole importanza per la città e ad oggi rappresenta il principale e più attivo scalo del Paese, dal quale ogni anno transitano circa 9 milioni di passeggeri.
Il porto di Dover collega infatti tutto l’arco dell’anno il Regno Unito con l’Europa continentale, con frequenti corse giornaliere, effettuate dalla compagnie di navigazione DFDS Seaways e Irish Ferries per la Francia settentrionale.
Il terminal si suddivide in 2 aree: Western Docks riservato alle navi da crociera e Eastern Docks dal quale sono attivi i collegamenti dei traghetti adibiti al trasporto di passeggeri e veicoli.
Con i Traghetti da Dover potrai infatti raggiungere in circa 90 minuti di traversata il porto di Calais, rotta più breve tra i 2 Paesi, ed il porto di Dunkerque, a pochi chilometri dal confine belga, in circa 2 ore di navigazione.
Il terminal traghetti Dover dispone di ristoranti, servizi igienici, cambio valuta, biglietteria e noleggio veicoli mentre hotel, supermercati, negozi, farmacie ed altri servizi sono facilmente raggiungibili nel centro città distante circa 2 km.