Traghetti per DublinoServizi nella zona del porto
Dublino, capitale e più grande città dell'Irlanda, è situata sulla costa orientale dell'isola ed è bagnata dal Mar d'Irlanda, che la separa dalle coste britanniche.
Il suo porto, situato sulle sponde del fiume Liffey, già nell'antichità rappresentava un perfetto sbocco marittimo per il commercio tra l'Irlanda, l'Inghilterra e l'Europa continentale ed oggi, con circa 2 milioni di passeggeri l'anno che transitano per il porto, è considerato il più grande e moderno scalo del Paese.
Il porto di Dublino dispone di 5 terminal e, dal terminal 2, a breve distanza dal centro cittadino, sono in partenza I traghetti adibiti al trasporto di passeggeri e veicoli delle compagnie di navigazione Irish Ferries e Stena Line con i quali, grazie alla rotta Dublino – Holyhead , potrai raggiungere giornalmente con circa 3 ore di navigazione nel Mar d'Irlanda, la costa del Galles nel Regno Unito.
Numerosi sono I servizi a disposizione dei passeggeri in transito per il terminal traghetti Dublino quali sala d'attesa con servizi igienici, connessione wi-fi, punto informazioni, bar/caffetteria e parcheggio mentre, hotel, ristoranti, supermercati negozi ed ulteriori servizi essenziali sono facilmente raggiungibili nei pressi del centro città.
Traghetti per DublinoMaggiori informazioni
Raggiungi la favolosa capitale dell'Irlanda con i confortevoli traghetti per Dublino e inizia la tua vacanza alla scoperta di una città dal fascino senza tempo. Tra monumenti, musei, locali e incontaminata natura, Dublino riesce a soddisfare qualsiasi tipologia di vacanza.
🏰 Esplora Dublino partendo dal suo castello, costruito sotto il regno di Giovanni Senzaterra nel 1204. Visita la famosa Cattedrale di San Patrizio, dove è sepolto Jonathan Swift, autore del romanzo I viaggi di Gulliver. Molto interessante è la Cattedrale di Christ Church e il corridoio di pietra che la collega al museo storico di Dublinia, dedicato all'epoca vichinga e medievale della capitale irlandese. Visita l'Ha'Penny Bridge, costruito nel XIX secolo per collegare le due sponde della città. La tariffa originale per attraversare il ponte era di mezzo penny, da qui deriva il nome con cui lo chiama la gente del posto. Non perderti la Guiness Storehouse, il museo dedicato alla birra più famosa d'Irlanda. Visita il Trinity College e Merrion Square, dove si trova la famosa statua di Oscar Wilde.
🍺 Proseguendo lungo Merrion Street Upper, potrai ammirare gli edifici con adorabili porte colorate. Visita St. Stephen's Green, un grande parco dove rilassarsi prima di dedicarsi alla vita notturna di Temple Bar, una rete di stradine, caffè, bar, teatri e pub, vicino al fiume Liffey, considerato uno dei quartieri più vivaci di Dublino. Vai a vedere i pub famosi in tutto il mondo, come The Temple Bar, che spesso offre spettacoli di musica dal vivo, e The Stag's Head, location di molti film grazie ai suoi interni vittoriani perfettamente conservati. In questa zona si trovano diverse istituzioni culturali e gallerie d'arte; se la esplorerai di giorno potrai anche fare acquisti in uno dei negozi vintage o al Cow's Lane Market (solo il sabato).
🌳 Esplora la periferia di Dublino ed entra in contatto con la natura! Il Parco Nazionale delle Montagne di Wicklow si trova a solo 1 ora di auto dalla città. Passeggia nei boschi di querce, segui i ruscelli e arriva ai laghi, potrai avvistare sparvieri e cervi selvatici.
Dublino è una meraviglia da scoprire prima di partire alla scoperta del resto del Paese. Qui potrai iniziare a conoscere la cultura irlandese, la sua lunga storia e le sue affascinanti tradizioni. Dublino è la destinazione perfetta se sei alla ricerca di un week end divertente, ma anche se sei interessato alla storia e alla natura. Non puoi perderti questa incredibile capitale!
I Traghetti da Dublino sono raggiungibili qui:
Indirizzo: Terminal 2 Alexandra Road Dublino Irlanda
Coordinate GPS: 53°20'58.3''N 6°11'46.3''W
Il terminal traghetti Dublino dista circa 6 km dal centro città ed è ben collegato con importanti città del Paese da una fitta rete autostradale oltre che dai trasporti pubblici.