Prenota subito su Traghettilines il tuo traghetto per Dubrovnik!
Il porto di Dubrovnik è un importante accesso alla Croazia situata sulla costa della Dalmazia, bagnato dal mare Adriatico. Il porto si trova in una baia naturale distante 3 km dal centro della città. L'area si divide in una parte chiamata porto Antico e in una zona organizzata per il traffico commerciale nel quartiere della Gruz, dove vengono accolti lussuosi yacht, traghetti e navi da crociera.
La costa della Croazia attrae milioni di turisti ogni anno, i quali scelgono di viaggiare comodamente sui catamarani e traghetti per Dubrovnik in partenza dal porto di Bari e sfruttano i collegamenti con le isole locali. Grazie alla compagnia di navigazione Jadrolinija è attivo il collegamento Bari Dubrovnik, i traghetti effettuano la tratta fino a 4 volte a settimana e la traversata ha una durata di circa 7 ore e mezzo.
Il porto di Dubrovnik è il luogo più importante della città, da quando intorno a esso gira tutta la ricchezza del paese, quindi da tempi antichi.
Nelle vicinanze del porto ci sono diversi servizi a disposizione dei passeggeri che salgono o scendono dai traghetti. Troverai bar, ristoranti, farmacie, biglietterie, centri commerciali, supermercati,info point e centri informazioni turistiche.
Il lungomare di Dubrovnik si estende per 2 km costeggiando il porto, offrendo i servizi ai passeggeri traghetti. Il mercato allestito nella via parallela al porto vicino ai terminal traghetti è una delle attrazioni da visitare, qui sono esposte tutte le specialità tipiche della gastronomia Croata. La stazione marittima disposta vicino agli imbarchi traghetti offre la possibilità di depositare in tutta sicurezza i bagagli e usufruire degli info point per avere informazioni utili sul territorio. Nell'immediata vicinanza del porto di Dubrovnik è disposta la stazione dei taxi.
Traghetti da Dubrovnik A proposito di...
Dubrovnik è una città affascinante, che apre le porte del suo centro storico e invita a entrare nel suo mondo sospeso tra presente e passato.
La città, che ha mantenuto a lungo la sua indipendenza, ha un centro storico di particolare importanza storica e culturale. È iscritta nella lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e si è guadagnata il soprannome di "Perla dell'Adriatico".
Dubrovnik è una destinazione ideale da scoprire per i suoi luoghi straordinari, ma anche se siete alla ricerca di relax. La sua posizione sul Mare Adriatico vi offre una vacanza balneare accanto a ud un ricco patrimonio storico e culturale.
La grande caratteristica della città sono senza dubbio le sue mura. Si può camminare intorno a esse per circa 2 km. La fortezza di Lovrijenac merita una visita per la sua importanza storica, così come la cappella di San Vro nel cortile interno. Questi monumenti sono stati utilizzati come set per la serie di successo Il Trono di Spade.
Se volete vivere l'atmosfera locale nei bar o nei ristoranti, lo Stradun è il posto giusto. In questa arteria turistica si trovano anche negozi di artigianato.
Per una vista mozzafiato su Dubrovnik e i suoi dintorni, recatevi in cima al monte Srd (O monte Sergio). A piedi o in funivia, una volta arrivati in cima, ammirate gli splendidi colori del paesaggio e del paese confinante, la Bosnia-Erzegovina.
Traghetti Dubrovnik: come raggiungere gli imbarchi
Indirizzo: Obala Ivana Pavla II 4, 20000, Dubrovnik, Croazia
Coordinate GPS: Latitudine 42.659066, Longitudine 18.08613
La stazione nuova degli autobus situata a Gruz è vicinissima al porto, nella zona commerciale in via Put Republike numero 19. L'aeroporto internazionale di Cipili è il più vicino, dista circa 20 km dalla città. Nell'area circostante sono presenti ampi parcheggi a pagamento aperti a qualunque ora del giorno, e spesso garantiscono anche il sevizio navetta che collega la città alla zona portuale.
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Dubrovnik