Traghetto Durazzo


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
data di andata
data di ritorno
tratta andata tratta ritorno

Prenota online il tuo traghetto per Durazzo con Traghettilines!

Il porto di Durazzo è il porto primario dello stato dell'Albania, la seconda città per importanza dopo la capitale Tirana. La cittadina di origine greca propone luoghi ricchi di monumenti da visitare come il Teatro Estrada, le Pareti della città Antica, l'anfiteatro, svariati musei e le lunghe spiagge sabbiose.

Lo scalo di Durazzo dista solo un chilometro dal centro città, grazie alla sua posizione ottimale si collega attraverso i traghetti alle coste italiane garantendo il traffico turistico e commerciale.

Il porto è una baia naturale che si estende per 18 km, consente l'attracco di traghetti passeggeri e navi per il trasporto merci. La superficie del porto è molto ampia e consente l'attività industriale-cantieristica.

Il numero delle presenze dei passeggeri che scelgono la praticità dei traghetti per Durazzo sono oltre 800.000 e le auto che transitano su questo porto sono 160.000 ogni anno, da qui sono organizzati i collegamenti in traghetto per Trieste, Bari, Ancona e Brindisi.

Traghetti Durazzo: i servizi disponibili nell'area portuale

Il centro della città dista dal porto solo 3 chilometri percorribili servendosi del servizi taxi e autobus. Il terminal passeggeri del porto di Durazzo è un edificio di costruzione moderna costruita recentemente con ampie sale d'attesa sia interne che esterne ed è collegata alla stazione ferroviaria da un sovrappassaggio. All'interno della struttura è presente l'ufficio della Dogana e un punto informazione turistica del territorio dell'Albania. L'area portuale essendo molto estesa offre spaziose zone sosta autocamper e all'interno della stazione marittima tutti i servizi utili ai passeggeri traghetti per Durazzo.

 

Traghetti Durazzo: informazioni utili per raggiungere gli imbarchi

Indirizzo: terminal Pasagjereve Durres, Rruga Doganes

Coordinate GPS: latitudine 41.315780, longitudine 19.454146

In auto, da Nord, seguire le strade E762/SH1 e SH2 in direzione Durazzo, per chi giunde da Sud, dalla strada SH4, dirigersi sulla rampa Tiran/Rinas, dopo 18 km uscire sulla E852/SH3 e prendere la SH2 in direzione della città. Per coloro che partono da Tirana è possibile arrivare al porto con le autostrade E852/SH3, dopo 12 km seguire la SH2. La stazione dei treni dista dal porto 500 metri mentre l'aeroporto internazionale di Tirana dista solo 25 km. 

Traghettilines a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi

rating

VOTO MEDIO: 4,78

Basato su 9017 recensioni

5 stelle
7386
4 stelle
1231
3 stelle
133
2 stelle
50
1 stella
67
vedi tutte le recensioni

SCARICA L'APP