Traghetti Evdilos Collegamenti e servizi al porto
È tempo di pensare alle vacanze estive e uno dei luoghi più visitati sono le isole greche. L'isola d'Icaria si trova nelle Sporadi meridionali.
Icaria è particolarmente famosa per la longevità dei suoi abitanti e per le sue affascinanti peculiarità, che la rendono unica, selvaggia e con molta personalità!
Uno dei villaggi più caratteristici e immutati è senza dubbio Evdilos, che si trova ai piedi delle montagne, affacciato sul mare blu! Uno scenario incantevole!
Evdilos è il secondo porto dell'isola, situato a nord, offre un'immagine perfetta da cartolina: il mare turchese, le piccole barche dei pescatori e le case bianche che si affacciano sul porto creano un'atmosfera surreale. Il villaggio è di recente costruzione, ma i suoi abitanti sono stati molto attenti a mantenere viva la tradizione. La zona del porto è circondata da deliziosi ristoranti e taverne che ti delizieranno con i loro piatti tradizionali.
Da Evdilos prendi il tuo traghetto con Blue Star Ferries, avrai a disposizione diversi collegamenti: Chios, Kavala, Lesvos (Mytilene), Limnos, Pireo, Samos Karlovassi e Syros. Ogni collegamento avrà una durata diversa, controlla su Traghettilines e in pochi semplici passi i tuoi biglietti arriveranno direttamente al tuo indirizzo e-mail.
Un consiglio: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle.
Traghetti Evdilos A proposito di...
Se ti rechi sull'isola d'Icaria per le tue vacanze, è perché sei un amante dell'autenticità greca! L'isola è una delle più belle della Grecia, situata nell'Egeo centro-orientale, deve il suo nome a Icaro, infatti secondo la leggenda è proprio qui che cadde in volo. Il capoluogo, Agios Kirikos, è una piccola città tradizionale, dove si trova anche l'altro porto dell'isola. Per gli amanti del mare, Ikaria offre spiagge sabbiose e acque cristalline, in particolare la spiaggia delle Seychelles.
I primi ritrovamenti risalgono al periodo neolitico, poi di grande importanza fu il periodo bizantino intorno al VII secolo d.C., quando l'isola divenne di primaria importanza per il commercio marittimo grazie alla sua posizione strategica. Anche gli Ottomani riuscirono a conquistare l'isola e a renderla indipendente dalle invasioni dei pirati.
Evdilos è il secondo porto dell'isola, recentemente ristrutturato, situato nella parte settentrionale. La costruzione del villaggio è caratterizzata da una struttura ad anfiteatro. Molto affascinanti sono le case neoclassiche, le stradine che si intrecciano e gli edifici antichi, che riportano indietro nel tempo.
Visita l'incantevole lungomare, dove troverai alberghi, ristoranti, taverne e autonoleggi.
Il villaggio non ha una vera e propria spiaggia, nel porto c'è una piccola striscia di sabbia, ma se vuoi rilassarti e fare una vera giornata di mare, dovrai spostarti a Kampos e Kyparissi, spiagge grandi ed estese. Se invece ami le gite in barca o le immersioni subacquee, potrai partire alla scoperta di meravigliose insenature.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Evdilos 833 02, Grecia.
Coordinate GPS: 37°37'57.6"N 26°10'45.3"E