Traghetti Formentera Collegamenti e servizi al porto
Stai pianificando le tue vacanze estive sulla splendida isola di Formentera? Sei nel posto giusto! Scopri tutte le offerte su Traghettilines, confronta i prezzi in tempo reale e prenota il tuo biglietto del traghetto in pochi semplici passi. Il biglietto sarà inviato al tuo indirizzo e-mail!
Quando si viaggia verso Formentera si arriva all'estremità occidentale dell'isola - La Savina, una tappa obbligata per tutti i visitatori, poiché qui attraccano tutti i traghetti provenienti da Ibiza, Barcellona e dall' isola di Maiorca.
Questo porto si estende dall'Estany des Peix e termina a Sa Sequi. Nel corso degli anni è diventato un punto chiave per l'esportazione del sale e sono state sviluppate diverse infrastrutture per facilitarne il trasporto. Oggi, tutte queste strutture sono utilizzate per l'attività turistica e il porto è diventato la principale fonte di sostentamento per l'intera isola.
🚢 Formentera è raggiunta via mare da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo! Se si parte dalla vicina isola di Ibiza, la partenza è dal porto di Elvissa. La traversata dura 30 minuti ed è gestita dalle compagnie di navigazione:
Se ti trovi a Ibiza e vuoi viaggiare su una rotta alternativa, potrai partire dalle spiagge di Figueretas o Playa d'en Bossa a bordo dei traghetti di Ibiza Sea Cruises e Aquabus. I collegamenti durano meno di 1 ora!
Quest'isola paradisiaca è raggiungibile anche dal porto di Palma di Maiorca in sole 3 ore e 30 minuti grazie alla compagnia di traghetti Balearia.
Viaggiare dalla Spagna a Formentera?
Il porto di Formentera è collegato ai porti spagnoli continentali di Barcellona e Denia da Balearia in sole 2 ore di navigazione.
Il terminal dei traghetti di Formentera, presso il porto di Savina, è moderno e dispone di numerosi servizi come caffetterie, sportelli informativi, servizi igienici, un parcheggio all'esterno del terminal e una bella passeggiata che costeggia il porto. Ci sono diversi bar e ristoranti dove poter bere qualcosa e godersi l'atmosfera vivace del porto.
➔ Ecco un consiglio: acquista i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!
A proposito di Formentera La Isla Bonita
L'isola di Formentera è la più piccola delle Baleari e viene quasi sempre abbinata alla tipica vacanza di divertimento sull'isola di Ibiza.
Formentera vi regalerà i migliori tramonti mai visti in riva al mare mentre mangiate una deliziosa paella ai frutti di mare.
Vero e proprio paradiso terrestre, l'isola è stata dichiarata Riserva Naturale e Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
Il villaggio principale di Formentera è San Francesc Xavier, dove si trova la prima chiesa costruita sull'isola e un tempo utilizzata come fortezza per difendersi dagli attacchi dei pirati. Se siete alla ricerca di bar e ristoranti, il villaggio di San Ferran è il posto giusto!
Formentera è la destinazione ideale per una vacanza estiva con le sue spiagge da cartolina. La piattezza dell'isola permette di scoprirla facilmente in bicicletta. Presso l'area portuale sono disponibili anche noleggi di scooter.
La cucina tradizionale e alcuni dei prodotti più noti di Formentera si possono trovare sulle bancarelle dei mercati locali e nei ristoranti di Formentera, come il "peix sec" (pesce essiccato), il sale liquido, il formaggio fresco o il liquore alle erbe.
🏝️ Spiagge di Formentera:
Playa de Ses Illetes è considerata una delle spiagge più belle di Formentera, con la sua sabbia bianca e fine, il mare azzurro e l'incantevole posizione che si estende fino a S'Espalmador, un isolotto disabitato. La spiaggia fa parte del Parco Naturale di Ses Salines e per accedervi è necessario pagare un biglietto.
Playa de Llevant, sulla penisola di Trucador, è una spiaggia selvaggia e quindi priva di servizi, perfetta per chi cerca un relax totale e un mare sempre calmo. Anche qui è necessario pagare un pedaggio per entrare.
Cala Saona è una delle spiagge preferite dalle famiglie che si recano a Formentera; questa spiaggia si distingue perché dalla sua pineta è possibile vedere candidamente la costa di Ibiza e le sue colline.
Molte altre spiagge e calette nascoste vi aspettano nella bellissima Formentera! Vieni a scoprirle tutte!
🏨 Dove alloggiare a Formentera:
A Formentera non ci sono molte strutture ricettive in grado di ospitare i turisti, per questo conviene prenotare in anticipo: hotel, agriturismi, ostelli e campeggi sono disponibili, basta scegliere in base al proprio budget!
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Carrer del Vapor Maolito, 22, 07870 La Savina
Coordinate GPS: l38°44'04.8 "N 1°24'56.5 "E
Non aspettare troppo e prenota il tuo viaggio a Formentera, l'isola da vedere almeno una volta nella vita e, perché no, tornare per lasciarsi stupire ancora! Controlla prezzi e offerte su Traghettilines e iniziate a pianificare la vostra vacanza da sogno, siamo qui per aiutarvi!