Traghetti per FrederikshavnServizi nella zona del porto
Frederikshavn è una città situata sulla costa nord orientale della Danimarca, storicamente dominata dall’industria navale e dalla pesca, era infatti il porto dominante per le grandi navi da pesca in Danimarca.
Nel 2015 Frederikshavn ha inizato una grande espansione e ristrutturazione del porto e ad oggi comprende un terminal traghetti, un porto mercantile ed una grande industria dei servizi. Con circa 2 milioni di passeggeri all’anno il porto di Frederikshavn è uno dei più grandi scali per i collegamenti con la Penisola Scandinava.
Dal porto di Frederikshavn partono infatti durante tutto il periodo dell’anno numerosi traghetti per Goteborg in Svezia ( traversata più breve tra i 2 Paesi) serviti dalla compagnia di navigazione Stena Line con corse effettuate fino a 4 volte al giorno, e per la capitale della Norvegia Oslo operate dalla compagnia di bandiera danese DFDS giornalmente.
Il terminal traghetti di Frederikshavn dispone di servizi igienici, bar caffetteria oltre che distributori automatici, un centro informazioni, una zona lounge al coperto e di comodo parcheggio sia gratuito per soste brevi sia a pagamento. Essendo nelle vicinanze del centro città, ulteriori servizi quali banche, farmacie, negozi di vario genere e ristoranti sono facilmente raggiungibili.
Traghetti per FrederikshavnA proposito di...
Per la sua posizione geografica la città di Frederikshavn è un punto di partenza perfetto per iniziare la scoperta di tutta la penisola Danese, si trova infatti nella zona più a nord delle penisola dello Jutland, la regione più turistica del Paese.
Se decidi di raggiungere il porto di Frederikshavn, sali i 315 gradini della torre Cloostarnet per godere della vista di tutto il paesaggio circostante oppure passeggia lungo il centro storico e la vivace zona portuale, potrai scoprire caratteristici negozi e ristoranti dove gustare il pescato del giorno.
Se desideri scoprire il suo passato di base militare durante la Seconda Guerra Mondiale non perderti il Museo del Bunker ed il Bangsbo Fort. Se preferisci invece rilassarti in una splendida spiaggia Palm Beach, fa proprio al caso tuo, mentre per far divertire anche i più piccoli, partecipa a un safari tra le foche nella riserva naturale di Hirsholmene.
Traghetti Frederikshavn: come arrivare agli imbarchi
Indirizzo: Færgehavnsvej 10, 9900 Frederikshavn, Danimarca
Coordinate GPS: latitudine 10.54365, longitudine 57.43459
Il porto di Frederikshavn dista circa 10 minuti dal centro città e circa 20 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria e degli autobus, che lo collegano alla capitale Copenaghen oltre che ad altre città come Aalborg Odense e Skagen.
Facilmente raggiungibile anche in auto seguendo la E45 per Frederikshavn e dall’aeroporto di Aalborg, distante circa 70 km. Di fronte al terminal dei traghetti è inoltre disponibile un servizio taxi e un parcheggio.
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Frederikshavn