Traghetti per GdyniaCollegamenti e servizi al porto
Gdynia è una città della Polonia settentrionale, sulla costa occidentale della Baia di Danzica, affacciata sul Mar Baltico.
Il porto di Gdynia, che fino al 1920 era un semplice villaggio di pescatori, fu scelto allo scopo di creare una base per la flotta militare; negli anni è stato notevolmente ampliato e modernizzato e oggi rappresenta un importante porto commerciale del Paese.
Da Gdynia potrai raggiungere il bellissimo Paese Scandinavo della Svezia con i collegamenti dei traghetti Gdynia Karlskrona. La tratta viene operata unicamente dalla compagnia di navigazione Stena Line che, con circa 15 partenze settimanali della durata di 10 ore circa, opera sulla rotta durante tutto l’anno.
Il terminal passeggeri si trova all’interno del grande complesso portuale e dispone di numerosi servizi per i passeggeri dei traghetti da e per Gdynia, come una sala d’attesa, servizi igienici, distributori automatici di bevande e snack, area giochi per bambini, connessione wi-fi e check-in automatico. È anche presente un ampio parcheggio.
Hotel, ristoranti, supermercati ed altri servizi essenziali sono presenti nel centro città di Gdynia, distante circa 15 minuti.
Traghetti da GdyniaA proposito di...
Gdynia è una città della Polonia settentrionale e, insieme a Danzica, costituisce uno dei maggiori porti del paese. È una città relativamente moderna; fino al 1920 era un piccolo villaggio di pescatori. Durante la guerra sovietico-polacca, Gdynia è stata attrezzata per diventare un porto indipendente e, in seguito, vi è stata costruito intorno il centro abitato. Oggi conta più di 20.000 abitanti e, con Danzica e Sopot, costituisce l’agglomerato urbano della Tripla Città.
∙ Famosa per i suoi eventi internazionali estivi come il Gdynia Summer Jazz Days ed il Festival del Cinema Polacco, Gdynia vanta una zona turistica che si estende attorno al Molo Poludniowe dove poter visitare numerosi e interessanti musei come il museo della città. Al Museo Nautico potrai vedere tanti modelli e riproduzioni di imbacazioni, oltre a un cacciatorpediniere originale visitabile anche dall’interno.
∙ Anche se di recente sviluppo, Gdynia offre comunque alcuni edifici antichi da visitare: la chiesa di San Michele Arcangelo, la chiesa più antica di Gdynia, e il maniero neogotico, risalente al XVII secolo. Nella zona portuale si possono visitare due navi museo e il Museo dell'Emigrazione. Merita una visita la Montagna di Pietra (Kamienna Gora), un collina nel cuore della città che consente di godere di splendidi panorami sulla baia e di rilassarsi nel parco circostante.
∙ Con i traghetti per Gdynia sarai a due passi dalla famosa città di Danzica, caratterizzata da una storia millenaria, dove poter camminare per i vicoli del centro storico ammirando l’architettura gotica e rinascimentale, visitare numerosi monumenti e luoghi d’interesse storico. La via principale della città è la Via Lunga, caratterizzata da grandi palazzi colorati e decorati secondo uno stile unico. A metà della strada si trova la fontana di Nettuno, simbolo del legame di Danzica con il mare. La Via della Birra offre una profusione di ristoranti dove assaggiare le specialità locali, come i pierogi, ottimi ravioli con ripieno dolce o salato, o il bigos, un piatto di carne e crauti molto popolare nella stagione fredda.
→ Con Traghettilines puoi acquistare il biglietto del traghetto per Gdynia al miglior prezzo e partire alla scoperta della Polonia tra città, storia, divertimento e ottima cucina! Buona vacanza!🚢
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Stena Line Eugeniusza Kwiatkowskiego 60 81156 Gdynia
Coordinate GPS: 54°32'48.0"N 18°30'10.3"E
Il terminal dei traghetti è facilmente raggiungibile in auto percorrendo l'autostrada A1 ma potrai raggiungere il terminal Stena Line anche con la linea diretta dell’autobus dalla stazione ferroviaria di Gdynia, ben collegata con tutta la Polonia.