Traghetti per GöteborgCollegamenti e servizi al porto
Göteborg è una città situata sulla costa occidentale della Svezia, presso la foce del fiume Göta älv. Il suo porto risale al 1621 e, con i suoi 22 km di estensione, è il più grande porto del Nord Europa. La città è la seconda per grandezza in Svezia, dopo la capitale Stoccolma.
Il porto di Göteborg dispone di due terminal passeggeri, uno dedicato alle partenze per la Danimarca e uno dal quale vengono effettuate le partenze per la Germania; entrambi sono situati sul fiume Göta, vicino al centro città, e dispongono di servizi essenziali ai passeggeri, come bar/caffetteria, servizi igienici, sala d’attesa, ufficio informazioni, sale giochi per bambini, servizi per le persone con mobilità ridotta e parcheggio. Nel centro città, distante circa 10 minuti in autobus, si possono trovare molti hotel, bar, ristoranti, supermercati, farmacie, banche e negozi di ogni genere.
Sali su uno dei traghetti da Göteborg! Con i traghetti della compagnia Stena Line, adatti al trasporto di passeggeri e veicoli, potrai raggiungere il porto di Frederikshavn in Danimarca con 4 partenze giornaliere, e il porto di Kiel in Germania con 1 corsa al giorno. Entrambe le tratte vengono operate tutto l’anno.
Traghetti da GöteborgA proposito di...
Göteborg è situata presso la foce del fiume Göta älv, che percorre tutta la città formando l’isola di Hisingen. L’isola è connessa alla città da diversi ponti e da un passaggio sotterraneo, ed è stata abitata fin dai tempi preistorici, come testimoniato dalle pitture rupestri di Tumlehed. È anche il luogo di nascita dell’industria della Volvo: la loro prima macchina è stata costruita proprio sull’isola, e oggi è possibile visitare il Museo Volvo.
Puoi fare una passeggiata lungo la Avenyn, il viale principale e cuore pulsante della città; qua troverai negozi, bar e ristoranti, e potrai ammirare la bellissima fontana di Poseidone. Se vuoi conoscere la storia della città, visita il museo della città di Göteborg: una raccolta di oggetti quotidiani e di valore che ripercorre i punti salienti dello sviluppo cittadino, dall’era vichinga alla rivoluzione industriale e i giorni nostri. Altri musei importanti sono il museo di arte moderna e il museo delle culture del mondo.
Se viaggi con i tuoi bambini, puoi portarli al Liseberg, il parco divertimenti più grande di tutta la Scandinavia, dove troverete montagne russe, giostre per i più piccoli ed esperienze di realtà virtuale. All’ Universeum, il museo nazionale delle scienze, i tuoi bambini si potranno divertire all’acquario, al rettilario e al laboratorio di chimica.
Se ti interessa la cultura contemporanea, avrai sempre qualcosa da fare a Göteborg: qui si tengono i maggiori eventi culturali della Svezia, come il Göteborg film festival e la fiera del libro.
Se viaggi in estate, potrai fare il bagno in mare presso la spiaggia attrezzata di Näset, oppure al lago Bergsjön, dove troverai anche una zona barbecue. L’arcipelago di fronte alla città offre numerose possibilità: puoi fare un tour a piedi, in bici, in kayak o in barca a vela. E dopo una giornata all’aria aperta potrai concederti un buon piatto di pescato fresco, delizioso e genuino
→ Acquista ora il tuo biglietto del traghetto per Göteborg su Traghettilines e vai in Svezia a prezzi imbattibili! Su Traghettilines il processo di prenotazione è facile e veloce e ricevi la conferma immediata via e-mail!🚢
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Stena Line, Elof Lindälvs gata, 414 55 Gothenburg
Coordinate GPS: 57°42'25.92''N 11°58'0.47''E
Il terminal dei traghetti si trova a 5 chilometri dalla stazione ferroviaria principale, collegata con molte città svedesi. È facilmente raggiungibile in auto. Gli autobus collegano il porto al centro della città in 10 minuti. Sono disponibili anche collegamenti con il tram.