Traghetti per Halmstad Collegamenti e servizi al porto
Vuoi scoprire le meraviglie della Svezia? Prendi un traghetto per Halmstad!
Halmstad è una città della Svezia meridionale situata nella contea di Halland, alla foce del fiume Nissan, a circa metà strada tra Malmö e Göteborg. È un ottimo punto d’accesso a tutta la costa del paese e il resto della penisola.
Il suo porto, ben collegato al sistema ferroviario, è adibito sia al traffico di traghetti che di navi mercantili per il trasporto di merci di vario genere. Il terminal dei traghetti di Halmstad dispone di servizi per tutti i viaggiatori: ci sono parcheggi, sia per brevi che per lunghe soste, servizio Wi-Fi e servizi igienici. Non sono presenti biglietterie, pertanto è necessario prenotare online. Hotel, ristoranti, supermercati ed altri servizi sono invece disponibili nei pressi del centro città distante circa 5 km.
Dal porto di Halmstad è possibile raggiungere la Danimarca grazie al collegamento in traghetto per Grenaa, piccola città situata nella penisola dello Jutland. Il servizio viene effettuato esclusivamente dalla compagnia di navigazione Stena Line, che con circa 12 corse settimanali ti consente di giungere a destinazione in meno di 5 ore.
L’imbarco a piedi è consentito solo nei mesi di luglio e agosto, per il resto dell’anno è obbligatorio viaggiare con il veicolo.
Traghetti da Halmstad A proposito di...
Halmstad è una città ricca di storia e luoghi affascinanti da visitare. Attraversata dal fiume Nissan, che segna il confine tra la vecchia e la nuova città, ogni anno attira molti turisti nei mesi estivi per il clima mite, le lunghe spiagge e le numerose attività che vi si possono svolgere. In patria, è conosciuta come la meta estiva preferita dagli svedesi.
Il lungomare è celebre per le sue dune. La più grande duna di sabbia si chiama Lynga Sanddyn ed è probabilmente la più alta della Svezia. Proseguendo lungo la costa, si giunge a Tylösand, distante circa 8 km dal centro. Questo è il posto ideale per trovare un’animata vita notturna o per rilassarti su una favolosa spiaggia.
A Halmstad, potrai passeggiare lungo il centro percorrendo la Storgatan, ammirando i numerosi edifici storici, dedicandoti allo shopping nei numerosi negozi, oppure degustando le specialità locali in uno dei tanti ristoranti. La via collega la Norre Port, entrata storica nell’abitato, al castello di Halmstad, risalente al XVII secolo.
Scopri i dintorni della città! A soli 20 minuti di macchina si trova la riserva naturale più antica della Svezia, Haverdals. Qua potrai percorrere sentieri a piedi o in bicicletta immergendoti completamente nella natura nordica. Se viaggi con i bambini, portali al parco divertimenti Halmstad Adventure Land, è il luogo adatto per grandi e piccoli.
La regione di Halland, dove si trova Halmstad, è molto popolare per chi ama fare le vacanze in camper. Ci sono moltissimi posti dedicati con una stupenda vista sul mare. Uno dei campeggi più popolari è Mellbystrand, e si trova a soli 20 chilometri dal porto. La sconfinata spiaggia dorata, costellata di casette colorate sparse tra le dune, sarà la location ideale per una vacanza rilassante in coppia o in famiglia.
Con 2 ore di auto puoi arrivare al parco nazionale di Store Mosse. Qui vivono cigni selvatici e gru cenerine, alci, caprioli, volpi e linci. Puoi trascorrere più di un giorno all’interno della riserva e campeggiare in una delle aree dedicate oppure dormire nell’ostello del parco.
Infine, sempre guidando per 2 ore, giungerai a Göteborg, splendida città dalla lunga storia. A Göteborg troverai sempre qualcosa da fare, tra eventi, ristoranti alla moda, musei e monumenti da visitare, passeggiate lungo i romantici canali e shopping nei molti negozi.
→Acquista il traghetto per Halmstad con Traghettilines e resterai affascinato dalla meraviglia di questi luoghi!🚢
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Danmarksterminalen Halmstad, Turbingatan 22, 302 50 Halmstad
Coordinate GPS: 56°40'28.2''N 12°51'24.47''E
Il porto di Halmstad si trova a soli 5 minuti di auto dal centro della città e dalla stazione ferroviaria. L'aeroporto dista circa 10 minuti in auto dal porto e la città di Göteborg è a quasi 2 ore di distanza. Dalla stazione ferroviaria, è possibile prendere una navetta che porta direttamente al terminal dei traghetti.