Traghetti per HärnösandMini crociera per Härnösand
Vuoi esplorare la Svezia settentrionale e l’incredibile regione di Höga kusten? Prenota una mini crociera a Härnösand e parti per una vacanza unica!
Härnösand è una cittadina piccola ma dalla storia interessante: infatti è stata la prima città svedese a venire dotata di corrente elettrica. Oggi è conosciuta soprattutto per essere la porta della Höga kusten, letteralmente la “costa alta”, una regione geografica molto particolare e suggestiva.
Il porto di Härnösand non accoglie traghetti passeggeri, è soprattutto un porto di transito per pescherecci e imbarcazioni di piccola e media grandezza. Tuttavia, grazie alla sua posizione strategica all’interno di una zona di incredibile bellezza naturalistica, è la meta ideale per le crociere che partono da Stoccolma.
La Viking Line offre una serie di mini crociere che approfittano delle lunghe giornate dei mesi estivi per portarti alla scoperta di questa splendida regione. In programma c’è una partenza ad aprile, due a maggio, due a giugno, quattro a settembre. L’itinerario è prestabilito e va prenotato tutto il viaggio, non è possibile salire a Härnösand. Su questo viaggio gli animali domestici non sono ammessi.
Traghetti da HärnösandA proposito di...
Concediti una mini crociera per Härnösand, un’esperienza tutta nordica alla scoperta di nuove mete!
La partenza da Stoccolma avviene nel tardo pomeriggio. Navigherai tutta la notte, dormendo comodamente in cabina e usufruendo dei numerosi servizi a bordo. Potrai mangiare al ristorante, partecipare agli eventi organizzati dallo staff oppure rilassarti nella spa di bordo. Arriverai a Härnösand la mattina successiva e avrai la possibilità di scendere dalla nave per esplorare i dintorni, da solo o con uno dei tour organizzati. Verso le 15 salperai nuovamente verso Stoccolma e, durante la traversata, avrai la possibilità di vedere le principali attrazioni della zona. Eccone alcune:
→ lo stretto di Sannasund e le isole di Hemsön e Lungön, di fronte al porto di Härnösand. Questi piccoli isolotti sono contraddistinti dalle case in legno immerse nel verde.
→ il traghetto si inoltrerà nel cuore dell’arcipelago e passerà presso il ponte di Höga Kusten che, con i suoi 1867 metri di lunghezza, è il terzo ponte sospeso più lungo della Scandinavia.
→ procedendo verso nord, potrai vedere Ulvön, un’isola storicamente associata alla pesca e alla lavorazione delle aringhe. Potrai ammirare gli antichi villaggi di pescatori direttamente affacciati sul mare.
→ Mjältön che, con i suoi 236 metri sul livello del mare, è l’isola più alta della Svezia.
→ ancora più a nord la nave costeggerà il parco nazionale di Skuleskogen, con le sue lunghe spiagge sabbiose circondate dal verde dei boschi.
→ prima di virare e tornare verso la capitale, potrai vedere l’isola di Trysundaön, la meta estiva ideale per gli amanti del mare e della vita all’aria aperta.
→ il tour dell’arcipelago finisce intorno alle 19. Navigherai tutta la notte e arriverai a Stoccolma il giorno successivo alle 14.
🚢 Cosa aspetti? Prenota il tuo viaggio a Härnösand e inizia a esplorare le meraviglie della costa svedese! 🚢