La città di Holyhead, a pochi minuti a piedi dal porto, vive delle attività portuali e dispone di eccellenti strutture per la pesca, il golf e la vela.
Prima di raggiungere le famose città di Liverpool, Manchester e Chester, a circa 2 ore di distanza in auto, visita l'Isola di Anglesey, la destinazione perfetta per fuggire dal caos cittadino.
L'intera Isola di Anglesey, dove si trova Holyhead, è uno dei luoghi più suggestivi del Galles. Ripercorri la storia marittima della città all'Holyhead Maritime Museum e non perdertii la splendida vista sull'Irlanda dal South Stack Lighthouse.
Percorri l'Anglesey Path lungo tutta la costa dell'isola e parti alla scoperta di baie incontaminate e villaggi caratteristici come Beaumaris, con il suo splendido castello, e Moelfre. Se ami la storia, visita i siti preistorici di Bryn Celli Ddu e Barclodiad y Gawres. Chi viaggia con i bambini non può perdersi una giornata all'Anglesey Sea Zoo.
Se sei alla ricerca di storia, cultura, relax, parchi naturali e sentieri per escursioni, spiagge e acque cristalline, con i traghetti per Holyhead potrai far felice tutta la famiglia.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Station Street Holyhead, Isle of Anglesey LL65 1DQ Regno Unito
Coordinate GPS: 53°18'22''N 4°37'55''W
Holyhead dispone di ottimi collegamenti ferroviari in tutto il Regno Unito e la stazione ferroviaria principale si trova nello stesso edificio del terminal dei traghetti, il che rende molto facile l'accesso all'imbarco se si viaggia in treno.
Il porto è facile da raggiungere anche in auto: dista circa 2 ore di macchina da Chester, Liverpool e Manchester e 3 ore da Birmingham.
Il servizio di autobus è regolarmente disponibile nell'area portuale.