Traghetti per Holyhead Collegamenti e servizi al porto
Il porto di Holyhead si trova sulla costa settentrionale del Galles, sull'isola di Holyhead, vicino all'isola di Anglesey. Si tratta di uno dei maggiori porti di collegamento con l'Irlanda.
La rotta principale è quella dei traghetti Holyhead Dublino. Il porto è suddiviso in tre aree principali: il porto interno, quello esterno e il porto nuovo, conosciuto come New Harbour. Ogni anno, circa due milioni di passeggeri si servono di questa rotta, rendendo il porto di Holyhead uno dei più trafficati della Gran Bretagna e uno snodo fondamentale per i collegamenti con l'Irlanda.
Le due compagnie di navigazione che gestiscono i collegamenti per Dublino sono Irish Ferries e Stena Line. La traversata dura 3 ore e ci sono circa 7 partenze al giorno.
Il terminal dei traghetti dedicato ai passeggeri è il Terminal 1. L'accesso agli imbarchi è condiviso con la stazione ferroviaria, rendendo semplice raggiungere i traghetti anche in treno. Prima della partenza, i passeggeri possono trascorrere il tempo nei vari negozi e bar a disposizione. Inoltre, il terminal dispone di vari servizi come bancomat, bagni e centri informazioni.
Fuori dal terminal, potrai trovare altri servizi come noleggio auto, biglietterie ferroviarie e parcheggi auto, gratuiti per soste brevi. I parcheggi a lungo termine hanno prezzi ragionevoli. Potrai raggiungere gli imbarchi anche con il servizio navetta dedicato.
Traghetti per HolyheadA proposito di...
La città di Holyhead, a pochi minuti a piedi dal porto, vive delle attività portuali e dispone di eccellenti strutture per la pesca, il golf e la vela.
Prima di raggiungere le famose città di Liverpool, Manchester e Chester, a circa 2 ore di distanza in auto, visita l'Isola di Anglesey, la destinazione perfetta per fuggire dal caos cittadino.
L'intera Isola di Anglesey, dove si trova Holyhead, è uno dei luoghi più suggestivi del Galles. Ripercorri la storia marittima della città all'Holyhead Maritime Museum e non perdertii la splendida vista sull'Irlanda dal South Stack Lighthouse.
Percorri l'Anglesey Path lungo tutta la costa dell'isola e parti alla scoperta di baie incontaminate e villaggi caratteristici come Beaumaris, con il suo splendido castello, e Moelfre. Se ami la storia, visita i siti preistorici di Bryn Celli Ddu e Barclodiad y Gawres. Chi viaggia con i bambini non può perdersi una giornata all'Anglesey Sea Zoo.
Se sei alla ricerca di storia, cultura, relax, parchi naturali e sentieri per escursioni, spiagge e acque cristalline, con i traghetti per Holyhead potrai far felice tutta la famiglia.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Station Street Holyhead, Isle of Anglesey LL65 1DQ Regno Unito
Coordinate GPS: 53°18'22''N 4°37'55''W
Holyhead dispone di ottimi collegamenti ferroviari in tutto il Regno Unito e la stazione ferroviaria principale si trova nello stesso edificio del terminal dei traghetti, il che rende molto facile l'accesso all'imbarco se si viaggia in treno.
Il porto è facile da raggiungere anche in auto: dista circa 2 ore di macchina da Chester, Liverpool e Manchester e 3 ore da Birmingham.
Il servizio di autobus è regolarmente disponibile nell'area portuale.