Traghetti per HuelvaCollegamenti e servizi al porto
Huelva è una città dell’Andalusia, famosa regione situata nell’estremo sud-ovest della Spagna, che sorge alla foce dei fiumi Odiel e Tinto e bagnata dall’Oceano Atlantico.
Il porto di Huelva, che sin dalle origini ha rivestito un importante ruolo commerciale per gli scambi con l’Africa ed altre importanti destinazioni del Mediterraneo grazie alla sua strategica posizione geografica, oggi è uno dei porti spagnoli di maggiore attività. Si suddivide in due settori: il porto interno, in città, ed il porto esterno, che dispone di 6 banchine ed è situato nel comune di Palos de la Frontera.
Dal porto esterno di Huelva sono attivi collegamenti in traghetto tra la Spagna e le Isole Canarie, verso i porti di Santa Cruz de Tenerife sull'isola di Tenerife, Las Palmas sull'isola di Gran Canaria e Arrecife sull'isola di Lanzarote.
Il servizio dei traghetti da Huelva per le isole Canarie viene effettuato durante tutto l’anno dalle 2 compagnie di navigazione Fred Olsen e Naviera Armas che impiegano dalle 27 alle ore 40 ore di navigazione a seconda della tratta scelta.
Il terminal traghetti Huelva dispone di servizi essenziali per i passeggeri in transito come un ufficio informazioni, una sala d'attesa, distributori automatici di snack e bevande e servizi igienici. Ulteriori servizi come hotel, ristoranti, negozi e molto altro sono invece presenti nei pressi del centro città distante circa 20 km.
Traghetti da HuelvaA proposito di...
Huelva è una città con una tradizione mineraria molto antica. Le diverse culture e civiltà che si sono succedute a Huelva hanno continuato questa attività durante i secoli, come dimostra il quartiere Reina Victoria. Prendi un traghetto per Huelva, città famosa per essere stato il porto di partenza di Cristoforo Colombo e visita questa città dalle mille sfaccettature. Inizia dalla piazza principale, Plaza de las Monjas, qui troverai la statua del famoso navigatore ed altri importanti edifici. Anche la Chiesa di San Pedro in stile mudejar, la Cattedrale in Plaza de la Merced e il Museo di Huelva meritano una visita, oltre al Santuario de Nuestra Señora de la Cinta.
Oltre alla sua storia e alla sua ricca cultura Huelva offre baie meravigliose e bellezze naturali; prendi uno dei traghetti per Huelva e rilassati su spiagge bianche circondate da dune e pinete come Punta Umbria, Mazagón e Matalascanas oppure passeggia al tramonto lungo il fiume Odiel percorrendo il Muelle Río Tinto. Visita anche il Parco Nazionale della Donaza e Virgen de El Rocio, nota meta di pellegrinaggio, ma se avrai a disposizione ancora qualche giorno di vacanza, raggiungi la più elegante città dell’Andalusia, Siviglia e lasciati incantare dagli edifici in stile arabo e dal tradizionale flamenco.
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Huelva:
Indirizzo: Muelle Sur s/n Puerto Exterior, 21810 Palos de la Frontera, Huelva
Coordinate GPS: latitudine 37.08556 longitudine -6.52295
Il porto di Huelva si trova appena fuori dal centro cittadino con il quale è frequentemente collegato da autobus locali. Dalla stazione centrale, circa 16 km dal terminal, sono in partenza treni per le principali città spagnole mentre, se desideri raggiungere il porto di Huelva in auto, percorri la A-49 e non appena raggiunto Huelva prosegui per la H-30.
Hai fatto le valigie? Adesso devi solo acquistare il tuo biglietto per il traghetto da Huelva! Su Traghettilines trovi tutte le partenze attive per le Isole Canarie a prezzi super convenienti! Scegli l'orario che fa per te e conferma la tua prenotazione in pochi click! Hai bisogno di assistenza? Contatta il nostro call center!