È finalmente arrivato il momento di prenotare il tuo biglietto del traghetto per Ibiza? Inizia a pianificare la tua vacanza con Traghettilines e trova la soluzione più economica! Prenota il tuo biglietto per il traghetto in pochi passi e ricevilo via e-mail.
L'isola di Ibiza, famosa in tutto il mondo, si trova nel Mar Mediterraneo, a circa 80 chilometri dalla costa di Valencia e non lontano dalla costa algerina. Insieme a Formentera, fa parte delle Isole Pityuse, che appartengono alle Baleari.
L'isola di Ibiza ha tre porti per i collegamenti in traghetto tra l'arcipelago delle Baleari e la terraferma spagnola: Eivissa, Santa Eulària des Rius e San Antonio de Portmany.
Il capoluogo e porto principale si chiama Eivissa, situato nel sud dell'isola nella baia che porta il nome della città. Il porto di Ibiza ha un importante traffico turistico, sia in termini di navi da crociera che di collegamenti con le altre isole Baleari e la penisola iberica.
➔ Le principali compagnie spagnole che operano tutto l'anno collegamenti interni tra le isole Baleari sono:
Per le traversate dal porto di Ibiza verso la penisola iberica, potrai scegliere tra le compagnie di navigazione Balearia, Trasmed e Grandi Navi Veloci
Importante: i traghetti possono partire anche da Figueretas e Playa d'en Bossa, che sono vicine al porto principale di Ibiza (Eivissa), a seconda della compagnia di navigazione o della traversata scelta.
Ogni anno, milioni di turisti scelgono di raggiungere Ibiza in traghetto per godere delle sue meravigliose spiagge e del ritmo dell' "Isola Bianca". Al terminal dei traghetti di Elvissa - Porto di Ibiza sono disponibili uffici informazioni, servizi igienici, snack bar e aree di parcheggio. La sua posizione centrale nella città di Ibiza permette di accedere a molti servizi turistici come alloggi, bar, ristoranti, pub, negozi e supermercati.
Le linee di autobus sono ben organizzate e collegano l'intera isola attraverso i suoi numerosi percorsi. I taxi sono una delle alternative per chi scende dal traghetto e non ha un'auto; li troverai sempre parcheggiati vicino ai traghetti. Anche i noleggi di auto e scooter sono vicini ai punti di imbarco.
Continua a leggere per saperne di più su Ibiza!