Traghetti Inousses Collegamenti e servizi al porto
Vicino alla costa turca si trova una delle isole più alla moda del momento!
Le Inousses sono un gruppo d'isole greche vicino alla famosa Chios:
Queste isole sono molto frequentate dal turismo d'élite, dove hanno acquistato ville estive per godersi le vacanze. Durante il periodo romano questo gruppo d'isole era chiamato Oinos, mentre nel periodo medievale i genovesi le chiamavano Spermandores.
All'inizio dell'Ottocento gli armatori fecero conoscere queste isole a livello internazionale e grazie a ciò ci fu un forte sviluppo dell'industria navale.
La città è posizionata su una piazza, vicino alla quale si trova il piccolo porto.
Il porticciolo d'Inousses è abbastanza vicino al centro della città, raggiungibile a piedi. A pochi passi di distanza i passeggeri possono trovare vari servizi come hotel, resort, bar, ristoranti, negozi di alimentari, bancomat e negozi. La zona portuale accoglie ogni anno numerosi visitatori. L'unico servizio di trasporto pubblico disponibile sull'isola è costituito da pochi taxi locali.
Dal porto potrai imbarcarti sulla compagnia di traghetti Blue Star Ferries, che con il suo equipaggio ti farà fare una piacevole traversata verso le isole vicine e la terraferma. Tra le tante opzioni di viaggio avrete: Chios, Evdilos, Kavala, Lesvos (Mytilene), Limnos, Pireo e Samos Karlovassi.
Ricorda: la durata di ogni viaggio sarà diversa! Controlla su Traghettilines le rotte disponibili e verifica la durata del tuo viaggio!
Il nostro consiglio: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale è cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle!
Traghetti Inousses A proposito di...
Il delizioso arcipelago delle Isole Inousses ti accoglierà per una vacanza unica! Queste isole non sono facili da raggiungere a causa della loro posizione isolata, si pensa che il nome dell'isola derivi dal nome oinos che significa vino, visti i numerosi vigneti che si affacciano sulle colline o da aega che significa capra, dati i numerosi pastori che si trasferirono sull'isola.
L'arcipelago è rappresentato da un gruppo d'isole, situate vicino alla costa turca. L'unica isola abitata è Inoussa, potrai esplorare anche le altre isole minori come: Vatos, Avloni, Archontoniso, Panaya e Potikoniso.
L'isola ha una vegetazione molto ricca e verde, altro motivo per cui molti turisti la visitano. La città è caratterizzata da un'architettura mediterranea, con le famose case bianche e le ville dei ricchi armatori.
Nel centro storico si trova la vecchia scuola navale e il famoso museo marittimo, dove si possono contemplare i meravigliosi dipinti di Glykas e vedere i modelli delle navi utilizzate durante il periodo napoleonico.
Durante la tua vacanza, potrai fare percorsi di trekking immersi nella natura, con veri e propri sentieri attrezzati anche per gli sport più estremi. Non dimenticare le spiagge: Inoussa è un vero paradiso, tra le più belle e frequentate troverai Zepaga, Bilali e Kastro, tutte attrezzate per farti vivere una vacanza in totale relax e comfort.
La Chiesa di Agia Paraskevi è un sito da non perdere una volta sull'isola, per capire il passato e ciò che ha reso Inoussa così speciale nonostante la sua piccola superficie!
→ È ora di prendere i biglietti! Trova il giorno più adatto alle tue vacanze e visita l'isola in poche ore di viaggio.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Oinousses 821 01, Grecia
Coordinate GPS: 38°30'44.5"N 26°13'11.1"E