Traghetto Ischia

prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,8/5 Basato su 11455 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Acquista online il tuo traghetto per Ischia con Traghettilines!

Il porto di Ischia è il più importante dell'isola vulcanica dell'arcipelago delle Flegree, distante 18 miglia dalle coste napoletane. Il porto, il più riparato dai venti del Golfo di Napoli, si sviluppa in una baia racchiusa da due braccia di terra che si estendono per 9 km. 

Organizzato prevalentemente per un traffico commerciale da un lato, dalla parte opposta offre delle aree attrezzate per il diportismo. L'attracco dei traghetti per Ischia è organizzato presso la banchina Olimpica, mentre gli aliscafi e catamarani ormeggiano al pontile Redentore e al numero 2.

Il porto di Ischia accoglie migliaia di turisti, provenienti dall'estero e da tutta Italia. Nel periodo estivo il traffico passeggeri in arrivo dai traghetti ed aliscafi per Ischia raggiunge i 3 mila giornalieri, con picchi nel week end di 6 mila, durante l'anno i visitatori contano 6 milioni.

Traghetti Ischiai servizi che offre l'area portuale

Il porto garantisce tutti i servizi utili: le caffetterie, ristoranti, edicola, internet point, noleggio auto e scooter.

Ai passeggeri in arrivo dai traghetti per Ischia sono garantiti i servizi bus, la stazione taxi e MicroTaxi Ape a tre ruote caratteristici di Ischia.

 

Traghetti Ischia: utilità per arrivare al porto

Indirizzo: lungomare lasolino, 80077

Coordinate GPS: latitudine 40.745190, longitudine 13.939365.

Sul porto c'è il capolinea del autobus che collega capillarmente tutta l'isola. La stazione dei taxi è disposta in via Iasolino di fronte agli imbarchi traghetti di Ischia.

Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Ischia