Traghetti per KapellskarServizi nella zona del porto
Kapellskar è una città della costa svedese, caratterizzata da tanti piccoli villaggi di pescatori. Si affaccia sul Mar Baltico, nel comune di Norrtalje e dista circa 90 chilometri dalla città di Stoccolma.
Conosciuto come porta di accesso per le Aland, arcipelago finlandese, il porto di Kapellskar, visitato da oltre un milione di passeggeri all’anno, gestisce molti importanti collegamenti dei traghetti per la Finalndia, per l’Estonia e per le isole Aland.
I traghetti dalla Svezia per la Finlandia vengono serviti dalla rotta Kapellskar – Langnas – Naantali, che in circa 9 ore di navigazione collegano i due affascinanti Paesi Scandinavi, facendo scalo dopo circa 4 ore dalla partenza, al porto di Langnas, il principale delle isole Aland.
Il servizio è svolto dalla compagnia di navigazione Finnlines che percorre la rotta dei traghetti da Kapellskar a Naantali fino a 14 volte la settimana con ampie e confortelvoli navi traghetto.
Dal porto di Kapellskar , con il servizio operato invece dalla compagnia di navigazione DFDS, salpano inoltre i traghetti per L’Estonia con la rotta Kapellskar Paldiski. Il collegamento viene percorso giornalmente e la durata della traversata è di circa 11 ore. Presso il terminal traghetti di Kapellskar è disponibile un parcheggio e all’interno dispone di una sala d’attesa, un bar/caffetteria ristorante, servizi igienici ed un punto assistenza.
Traghetti per KapellskarMaggiori informazioni
La città non offre ai visitatori dei traghetti per Kapellskar molte attrazioni da visitare, ma la costa su cui si trova offre numerosi incantevoli paesaggi e villaggi. Norrtälje, città molto ambita nei mesi estivi per i concerti che si tengono tutte le sere nel Societetsparken e la città di Uppsala, con il suo patrimonio culturale meritano senz’altro una tappa durante il viaggio.
I Traghetti da Kapellskar sono raggiungibili qui:
Indirizzo : Kapellskär, 760 15 Gräddö
Coordinate GPS : Latitudine 59.718346, Longitudine 19.065192
È possibile raggiungere il terminal dei traghetti del porto in auto da Stoccolma prendendo l' autostrada E18 fino a Norrtaje per poi proseguire per Hamn/Kapellskär. Autobus e pullman operano regolarmente con servizi che partono dal Cityterminal nel centro di Stoccolma, impiegando circa 1 ore e 15 minuti per giungere al porto.
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Kapellskar