Traghetti per KielServizi nella zona del porto
Kiel è una città della Germania del nord, situata sull’omonimo fiordo. Deve la sua importanza all’imperatore tedesco Gugielmo I quando nel 1895 fece costruire il canale per il collegamento tra il Mar Baltico e il Mar del Nord, rendendo Kiel situata allo sbocco del canale, base della marina militare oltre che la “porta tedesca” verso il Mar Baltico on circa 2 milioni di passeggeri l’anno.
Il porto di Kiel, ben collegato dall’autostrada A7 e dalla rete ferroviaria al resto del Paese, presenta terminal moderni e ben attrezzati. A sud del fiordo, sulla stessa sponda del centro città, è situato il porto interno, con il terminal passeggeri Schwedenkai, dal quale salpano i traghetti per la Svezia con la rotta Kiel - Goteborg effettuata dalla compagnia di navigazione Stena Line. Vista la posizione del terminal, i servizi a disposizione dei passeggeri sono molti tra cui bar, ristoranti e parcheggi.
Sulla sponda orientale del fiordo invece si trova il terminal Ostuferhafen, dedicato ai collegamenti con la Lituania dove la compagnia danese DFDS effettua le partenze dei traghetti Kiel Klaipeda.
Tutte le partenze da e per Kiel vengono garantite giornalmente durante tutto l’arco dell’anno.
Traghetti per KielA proposito di...
Nominata Città della Vela perché ospita una delle più importanti regate al mondo (Kieler Woche), Kiel è una cittadina di mare, caratterizzata da lunghe spiagge, ampi spazi verdi e casette colorate. Potrai fare romantiche passeggiate sul Kiellinie, percorso pedonale sulla riva del fiordo circondato da un bosco di pini, salire in cima al faro Leuchtturm per ammirare lo splendido paesaggio, visitare il Museo Marittimo e magari entrare nel sommergibile tedesco U995 della Seconda Guerra Mondiale.
Prenota uno dei traghetti Kiel e parti alla scoperta di questa città tedesca dal fascino nordico.
Traghetti Kiel: come arrivare agli imbarchi
Indirizzo Terminal Stena : Stena Line Scandinavia AB Schwedenkai 1 24103 Kiel
Coordinate GPS:54 ° 19′11 ″ N, 10 ° 8′24 ″ W
Il porto di Kiel è distante circa 90 km dalla città di Amburgo e facilmente raggiungibile in auto o in autobus percorrendo l’autostrada A7 prendendo successivamente l’uscita A215 per il terminal Stena a Kiel. Se desideri raggiungerlo dal centro città o dalla stazione ferroviaria, vista la breve distanza, potrai servirti del taxi che effettuano il collegamento.
Indirizzo del terminal DFDS: 24 DFDS Germany ApS & Co. KG Ostuferhafen 15 24149 Kiel Germany
Coordinate GPS: 54-190.00N 10-760.00E
Per raggiungere il porto di Kiel in auto partendo da Amburgo serviti dell’autostrada A7 e prosegui verso la A215 Blumenthal/Kiel fino a Ostuferhafen/Klaipėda. Il terminal si trova sulla riva di fronte al centro città accessibile in auto in 15 minuti o con il servizio taxi presente
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Kiel