Traghetti per LangnasServizi nella zona del porto
Il porto di Langnas è un piccolo ma importante porto del Mar Baltico, situato nelle isole Aland, arcipelago all’ingresso del Golfo di Botnia tra la Finalndia e la Svezia.
Costruito negli anni 60 Lagnas oggi è uno scalo in grado di ospitare quasi 3000 navi all’anno, utilizzato come alternativa al porto di MarieHamn, capolugo dell’arcipelago, distante circa 30 chilometri.
Sono previste partenze dei traghetti per Langnas sia dalla Finlandia che dalla Svezia e sono operate tutto l’anno dalla compagnia di navigazione Finnlines.
Dalla costa finlandese i traghetti Finnlines percorrono la rotta Naantali – Langnas impiegando circa 5 ore di navigazione mentre dalla Svezia sarà possibile imbarcarsi su una delle corse dei traghetti per Langnas dal porto di Kapellskar della durata di 4 ore circa. Le partenze dei traghetti per Langnas vengono effettuate giornalmente con due corse, una in orario diurno che consente l’arrivo in giornata, e una in orario serale con arrivo la mattina seguente.
Su tutti i traghetti Finnlines per per le Aland è consentito l’imbarco esclusivamente ai passeggeri con veicolo ( biciclett, moto, auto). Essendo un piccolo scalo non dispone di molti servizi per i visitatori dei traghetti per le Langnas, ma presso la città di Mariehamn si possono trovare bar, ristoranti, noleggio auto e bici, hotel, negozi e supermercati.
Traghetti per LangnasMaggiori informazioni
Arrivare in traghetto al porto di Langnas è solamente l’inizio di una splendida vacanza per tutta la famiglia nell’arcipelago delle Aland, piccolo paradiso nella Scandinavia. Le isole Aland sono la meta perfetta per una vacanza lontano dai ritmi frenetici delle città, dove poter fare numerose escursioni sia in barca, kayak, auto o bicicletta, scoprire le antiche tradizioni, visitare i castelli medievali tra cui Kastelholms Slott e visitare il Pommern, veliero mercantile in legno. Non può mancare inoltre una visita alla capitale Mariehamn, centro culturale ed economico dell’arcipelago distante circa 30 minuti da Langnas, dove poter visitare il Museo Marittimo di Åland, i resti dell’antica fortezza russa Bomarsund e Kobba Klintar, popolarmente conosciuta come la “statua della libertà di Ålander”. Per i più piccoli invece, nelle vicinanze della spiaggia Grona Udden si trova il parco divertimenti Alandspark.
Con Traghettilines potrai prenotare facilmente e in pochi istanti il biglietto del traghetto per Langnas!
I Traghetti da Langnas sono raggiungibili qui:
Indirizzo: Långnäsvägen 656, 22630 Lumparland, Isole Åland
Coordinate GPS: latitudine 60.116943, longitudine 20.296385
Il porto di Långnäs dista 30 km dalla capitale Mariehamn, con la quale è collegato per mezzo di autobus e taxi reperibili all’uscita del porto. Raggiungibile anche in auto seguendo la Strada 3.
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Langnas