Traghetti per Las Palmas Collegamenti e servizi al porto
Con i traghetti per Las Palmas parti alla scoperta delle Isole Canarie e dei suoi luoghi più rinomati!
Las Palmas è la maggiore città dell'isola di Gran Canaria ed è la capitale della provincia omonima, che copre anche le isole di Fuerteventura e Arrecife. È anche il centro urbano più popoloso dell'arcipelago.
La città di Las Palmas è stata fondata alla fine del XV secolo ed il suo sviluppo è stato favorito dalla scoperta delle Americhe, che ha reso il suo porto uno scalo fondamentale nelle rotte verso il Nuovo Mondo.
Ancora oggi, Puerto de la Luz, nome con cui è conosciuto il porto commerciale e turistico di Las Palmas, rimane uno dei più importanti della Spagna, sia a livello internazionale, sia per i collegamenti interni tra le Isole Canarie e con la penisola, con un numero di passeggeri in transito stimato intorno al milione l'anno.
🚢I traghetti da e per Las Palmas vengono gestiti dalle compagnie Fred Olsen e Naviera Armas, che offrono partenze per i porti continentali di Huelva e Cadice e collegamenti giornalieri con le isole di Lanzarote, Fuerteventura (sia Morro Jable che Puerto del Rosario), Tenerife, La Gomera e La Palma.
L'area del porto di Las Palmas è dislocata lungo tutta la costa nordoccidentale della città, fino alla penisola de La Isleta, e offre con molteplici servizi, tra cui un vero e proprio centro commerciale, bar, ristoranti, una stazione degli autobus, numerosi alberghi e ostelli, noleggio auto, banche e negozi di ogni tipo.
Traghetti da Las Palmas A proposito di...
Che la tua destinazione finale sia il relax tra le dune di Maspalomas o un escursione sui pendii del Pico de las Nieves, non importa: una volta arrivato a Las Palmas, non puoi mancare di conoscere questa vivace città, ricca di storia e crocevia di culture diverse da oltre cinque secoli.
Nei pressi del porto potrai visitare l'acquario Poema del Mar, che ospita, oltre a pesci e animali di ogni specie e dimensione, anche un bar/ristorante in cui poterti rilassare con tutta la famiglia!
Dal porto è poi possibile raggiungere il Parco di Santa Catalina, una piazza punteggiata di palme e aiuole e circondata da locali aperti sia di giorno che di notte, che rendono questa zona la più vivace di Las Palmas.
Proseguendo verso ovest, ti imbatterai nella spiaggia più lunga della città e di certo la più servita: Las Canteras. Fiancheggiata da un lungomare pieno dei migliori ristoranti e bar, in cui gustare le specialità della zona, troverai una distesa di sabbia di oltre tre chilometri, perfetta per il relax, ma anche per sport acquatici e da spiaggia. Las Canteras ospita inoltre dal 2006 la mostra di sculture di sabbia Bélen de Arena, che accoglie ogni anno i migliori esponenti di questa forma d'arte.
Ma Las Palmas è una città antica e nel suo quartire storico, Vegueta, potrai fare un tuffo nel passato visitando la Plaza de Santa Ana e la sua cattedrale, risalente al 1497, o la chiesa di Santo Domingo de Guzmán. Non preoccuparti di perderti per le vie del quartiere ed immergerti nella vita locale: Vegueta offre molti piccoli locali e ristoranti, nonché un mercato rionale in cui poter acquistare ogni tipo di genere alimentare!
Come raggiungere il porto
Indirizzo: Muelle de León y Castillo, 5, 35008 Las Palmas de Gran Canaria, Las Palmas, Spagna
Coordinate GPS: latitudine 28.139589, longitudine -15.415966
Il porto di Las Palmas è raggiungibile in auto attraverso le autostrade GC-1 verso sud e GC-2 verso ovest.
L'aeroporto di Gran Canaria dista circa 30 km.
Il porto è ben collegato con i trasporti pubblici locali (detti Guaguas) ed è vicino alla stazione dei bus di Santa Catalina.
Prenota ora su Traghettilines il tuo traghetto da/per Las Palmas! Trovi le migliori offerte a a portata di click.