Traghetti per Le Havre Collegamenti e servizi al porto
Le Havre è una città francese, situata nel dipartimento della Senna Marittima, nella regione della Normandia, nella Francia nord-occidentale, ed è la città più popolosa dell'Alta Normandia. Cerca su Traghettilines tutte le partenze dei traghetti da Le Havre e organizza la tua vacanza a prezzi davvero imbattibili!
Il porto di Le Havre è formato da una serie di bacini come il canal de Tancarville e il canal du Havre che collegano la città di Le Havre alla Senna. Il porto si è ben sviluppato nel corso dei decenni e oggi gestisce un notevole traffico di passeggeri e merci, container e navi da crociera, oltre ad accogliere numerosi cantieri e officine navali.
Le partenze dei traghetti da Le Havre sono pianificate verso la città britannica di Portsmouth, situata nell'Inghilterra meridionale, nella contea dell'Hampshire, a 110 Km a sud-ovest di Londra. I traghetti per Le Havre sono attivi tutto l'anno e sono gestiti dalla compagnia di navigazione francese Brittany Ferries.
Il terminal dei traghetti di Le Havre offre servizi essenziali, tra cui distributori automatici di caffè e snack, servizi igienici e fasciatoi, oltre a servizi idonei ad accogliere passeggeri a mobilità ridotta. Vicino al terminal sono disponibili parcheggi, e con una breve passeggiata verso il centro potrai trovare numerose strutture turistiche, hotel, ristoranti e bar, supermercati, negozi, banche e farmacie.
Traghetti da Le Havre A proposito di…
La città francese di Le Havre, situata sulla riva destra dell'estuario della Senna, fu pesantemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale e poi ricostruita tra il 1946 e il 1964 grazie ai progetti dell'architetto Auguste Perret.
Le Havre offre ai suoi visitatori numerose attrazioni come il Museo d'Arte Moderna André-Malraux, noto in tutto il mondo per la collezione di pittori impressionisti, dove gli ospiti troveranno le bellissime "Ninfee" del pittore francese Monet. La visita alla città normanna comprende alcuni edifici del dopoguerra come la Chiesa di San Giuseppe, con la sua torre ottagonale alta oltre 100 metri, ma anche la piazza accanto al Municipio e la Cattedrale, restaurata dopo la guerra.
I visitatori che vogliono saperne di più sulla storia di Le Havre possono visitare il "Museo di Le Havre", dove sono esposti molti oggetti appartenuti all'Ancien Régime e al XIX secolo. Merita una visita anche l'Abbey Museum Graville, e la splendida cittadina di Honfleur, con il suo iconico porticciolo, che si trova proprio dall'altra parte della Senna. Per gli amanti della natura si consiglia invece una pausa al Park Rouelles (The Bouteillerie) oppure i meravigliosi Hanging Gardens.
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Le Havre:
Indirizzo: Quai Auguste Brostrom, Terminal de la Citadelle, Le Havre
Coordinate GPS: latitudine 49.485077, longitudine 0.116747
Il terminal dei traghetti di Le Havre si trova vicino al centro della città e può essere facilmente raggiunto a piedi. In auto i viaggiatori devono seguire le indicazioni per "Terminal de Citadelle". All'esterno del terminal è disponibile un servizio taxi e un bus navetta che può portare i passeggeri alla stazione ferroviaria di Le Havre in meno di 10 minuti. La stazione offre inoltre collegamenti regionali con altre città francesi e con Parigi, che dista circa 2 ore.
Stai pianificando il tuo viaggio in traghetto dal Nord della Francia? Acquista subito il tuo biglietto per il traghetto da Le Havre su Traghettilines e assicurati la migliore tariffa con un click! Grazie al nostro portale potrai concludere l'acquisto in modo facile, veloce e sicuro! Il nostro servizio clienti è sempre a tua disposizione!