
Traghetti per Liverpool Servizi nella zona del porto
Situata nel nord-ovest dell’Inghilterra, nella contea del Merseyside, Liverpool è la seconda città più importante del Regno Unito.
Sorge alla foce del fiume Mersey, nel Mar d’Irlanda ed il suo vasto complesso portuale che si estende su entrambe le sponde del fiume, da Brunswick Dock di Liverpool al bacino di Seaforth sulla sponda orientale e da Birkenhead e Wallasey sulla sponda occidentale, è riconosciuto come uno dei più importanti porti della Gran Bretagna.
Dal terminal Birkenhead Docks sono attivi frequenti collegamenti dei traghetti da Liverpool per l’Irlanda del Nord e la sua capitale Belfast. Il servizio dei traghetti da Liverpool per Belfast viene effettuato dalla sola compagnia di navigazione Stena Line durante tutto l’anno, con circa 2 partenze giornaliere che, con la sua moderna flotta adibita al trasporto di passeggeri e veicoli, ti porterà in traghetto da Liverpool a Belfast in circa 8 ore di navigazione.
Situato a soli 15 minuti di auto dal centro città, il terminal traghetti Liverpool dispone di numerosi servizi per soddisfare tutte le esigenze dei viaggiatori, quali bar, sala relax, servizi igienici, biglietterie e parcheggi mentre, banche, ospedali e farmacie, negozi, ristoranti e una vasta gamma di alloggi sono disponibili nei pressi del centro di Birkenhead e Liverpool.

Traghetti per LiverpoolA proposito di...
Scopri con i traghetti per Liverpool una delle maggiori città del Regno Unito, troverai numerose cose da fare e da vedere, sia se ami la cultura sia se sei alla ricerca di relax e divertimento. Parti alla scoperta degli edifici rossi dell'Albert Dock, l'enorme zona portuale testimonianza del ricco passato industriale delle città, qui troverai alcuni dei principali musei come il Merseyside Maritime Museum, con una mostra dedicata al Titanic e la galleria Tate. Visita anche interessanti monumenti come le sue cattedrali Cathedral Church of Christ e la sua torre che vanta una spettacolare visita sulla città, la Cathedral of Christ the King, il St George’s Quarter, che ospita alcuni degli esempi più imponenti dell'architettura vittoriana e “Le tre Grazie di Liverpool”: il Royal Liver Building, il Cunard Building ed il Port of Liverpool Building. Se ami la natura raggiungi Sefton Park, uno dei parchi più belli da vedere a Liverpool mentre se sei appassionato di calcio, con i traghetti per Liverpool non potrai non visitare il famoso stadio di Anfield Road. Non potrai però terminare il tuo viaggio a Liverpool senza aver ripercorso le tracce dei Beatles, come il museo The Beatles Story, le case natali dei cantanti, la statua al Pier Head ed il Cavern Quarter, un insieme di locali e pub a loro dedicati dove potrai trascorrere una piacevole serata.
I Traghetti da Liverpool sono raggiungibili qui:
Indirizzo: New Ferry Terminal 12 Quays Tower Rd Birkenhead CH41 1FE Regno Unito
Coordinate GPS: 53°24'11.5''N 3°0'58.04''W
Il terminal traghetti Liverpool si trova nella città di Birkenhead, sulla sponda del fiume opposta a Liverpool, da cui dista circa 15 minuti di auto ed è ben collegato alla rete autostradale. La stazione ferroviaria Birkenhead Hamilton Square Railway Station dista invece 15 minuti a piedi dal terminal principale.