Traghetti per Melilla Collegamenti e servizi al porto
Il porto di Melilla si trova sulla costa nord-est del Marocco ed è un'enclave spagnola che ha ottenuto lo status di città autonoma nel 1995. Melilla è un porto franco dove si applicano le leggi della Comunità Europea, e l'economia locale prospera principalmente grazie alla pesca e al commercio. Per questo motivo, il porto di Melilla gioca un ruolo importante nel trasporto di passeggeri, merci e veicoli.
Con i traghetti da Melilla puoi raggiungere facilmente la Spagna e la bellissima regione autonoma dell'Andalusia, una terra ricca di città storiche dove la dominazione moresca ha lasciato gioielli architettonici come l'Alcazar di Siviglia, la moschea-cattedrale Mezquita di Cordoba e l'Alhambra di Granada.
Grazie ai traghetti da Melilla vai alla scoperta di alcune splendide città andaluse come Almeria, Malaga e Motril. Le compagnie che offrono partenze regolari in traghetto per Melilla sono Trasmediterranea - Naviera Armas e Balearia.
Il centro della città si trova vicino al porto di Melilla, da dove i visitatori possono raggiungere facilmente varie strutture come mercati, bancarelle di street food, ristoranti, bancomat, hotel e negozi di ogni tipo. Il terminal traghetti di Melilla dispone di servizi aggiuntivi come parcheggio, servizi igienici, una caffetteria, alcuni negozi e un banco informazioni.
Traghetti da Melilla A proposito di…
Prendere un traghetto per Melilla significa andare alla scoperta di un piccolo paradiso spagnolo sulla costa marocchina! Sempre più turisti decidono di prendere un traghetto per Melilla e fanno una breve sosta in questa città unica prima di continuare il loro viaggio verso il Marocco.
Melilla è un'affascinante città multiculturale dove le diverse popolazioni che l'hanno dominata hanno lasciato tracce indelebili che sono ancora visibili negli edifici, nella vita quotidiana degli abitanti e nella gastronomia fusion che mescola meravigliosamente la cucina mediterranea e spagnola con tè, spezie e couscous.
Rimarrete impressionati dai meravigliosi edifici modernisti dell'allievo di Gaudí, Enrique Neto, situati nel quartiere conosciuto come il "Triangolo d'Oro", tra cui la Casa dei Cristalli, il Palacio de la Asamblea, la Casa Tortosa e il Palacio de la Reconquista. Continuando il tuo tour, raggiungerai la Plaza de Menéndez Pelayo e i bellissimi edifici religiosi come la Sinagoga Or Zoruah, la Moschea Zawiya al-Alawiya, la Chiesa Sagrado Corazón de Jesús e la Chiesa Purísima Concepción, che meritano sicuramente una visita!
Come raggiungere gli imbarchi dei traghetti da Melilla:
Indirizzo: Estación Marítima, Av. General Macías, 52001
Coordinate GPS: latitudine 35.292013, longitudine -2.932615
Il porto di Melilla è facilmente accessibile dal centro della città a piedi o in taxi o in auto verso Av. General Macías. Ci sono autobus pubblici che portano al terminal dei traghetti da diverse parti della città. L'aeroporto di Melilla è a circa 5 km dal porto.
Sei pronto a scoprire le meraviglie architettoniche e naturali del Marocco? Scegli uno dei tanti traghetti per Melilla e potrai viaggiare comodamente con la tua auto o con il tuo camper e pianificare l'itinerario del tuo viaggio in Marocco senza pensieri! Su Traghettilines trovi tutte le migliori soluzioni di viaggio a prezzi imbattibili!
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Melilla