Traghetto Messina


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
data di andata
data di ritorno
tratta andata tratta ritorno

Trova su Traghettilines la migliore tariffa per Messina!

Il porto di Messina, uno dei principali del mediterraneo, si estende su un'ampia insenatura di origine naturale. L’area portuale si sviluppa su 11 banchine, dove è organizzato il traffico dei traghetti passeggeri, merci e crocieristico. Inoltre gli imbarchi sono collegati in maniera ottimale alle reti stradali e ferroviarie, che consentono anche l’imbarco dei vagoni treno a bordo dei traghetti. Le principali rotte vengono gestite del molo Rizzo e dalle rade adiacenti come la San Francesco sono dedicate alla gestione delle partenze dal porto di Messina dei traghetti veloci, aliscafi e mezzi per il trasporto merci. La posizione geografica dello scalo ha sempre avuto un ruolo fondamentale per le crocevia dei traffici marittimi commerciali e turistici dello stretto.

Dal Porto di Messina sono garantite le partenze aliscafi e traghetti per le isole Eolie, Salerno, Reggio Calabria e con Villa San Giovanni.

Il terminal passeggeri traghetti Messina è organizzata di fronte gli imbarchi, al suo interno si organizza su due piani, dove presenta un ampio salone panoramico, che permette di ammirare le attività del traffico sul porto, spaziose sale d’attesa, edicole e servizi ristoro.

La stazione dei taxi è predisposta all’esterno del terminal passeggeri, di fronte sono presenti dei parcheggi auto a pagamento ed alcuni liberi per le soste brevi, mentre per le soste lunghe sono attivi attorno al porto i garage custoditi.

Sul porto di Messina si contano oltre 10.000 passeggeri traghetti in transito ogni anno, che usufruiscono della comodità dei servizi marittimi.

Traghetti Messina: dove trovare gli imbarchi

Indirizzo: stazione marittima, via Calabria

Coordinate GPS: latitudine 38.187696, longitudine 15.562236

In auto è possibile raggiungere facilmente Messina attraverso autostrada A20 la Messina-Palermo. La stazione ferroviaria centrale e il capolinea degli autobus si trovano a 300 metri dal terminal passeggeri. L’aeroporto di Catania dista 94 km, i collegamenti con il porto sono garantiti dal servizio autobus, mentre il più vicino è quello di Reggio Calabria.

Traghettilines a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi

rating

VOTO MEDIO: 4,78

Basato su 9017 recensioni

5 stelle
7386
4 stelle
1231
3 stelle
133
2 stelle
50
1 stella
67
vedi tutte le recensioni

SCARICA L'APP