Acquista online il tuo traghetto da Milazzo con Traghettilines!
Il porto di Milazzo, la porta aperta verso le Isole Eolie, è situato all'inizio di una penisola lunga circa 8 km che si estende nel mar Tirreno. Il porto si sviluppa su un bacino dove si estendono le banchine con i loro 2000 metri lineari. I due moli che ospitano gli aliscafi e i traghetti da Milazzo sono collocati di fronte alla città. L'area portuale dispone di parcheggi e garage custoditi in posizioni comode tra il centro città e il porto, visto il severo divieto di parcheggio libero. A circa 10 minuti dagli imbarchi è organizzata un area attrezzata per la sosta dei camper. La vicinanza al centro consente ai passeggeri traghetti in partenza dal porto di Milazzo di usufruire dei servizi come le farmacie, negozi, pizzerie, ristoranti e bar.
Gli aliscafi e traghetti da Milazzo mettono in collegamento la sicilia con la rotta Milazzo-Palermo e con le Isole Eolie e Napoli.
Il traffico passeggeri che scelgono di partire con i traghetti da Milazzo per le loro vacanze sono oltre 700 mila ogni anno.
Traghetti Milazzo utilità per raggiungere il porto
Indirizzo: via dei Mille
Coordinate GPS: latitudine 38.218199, longitudine 15.240857
In auto è possibile raggiungere la zona portuale attraverso le strade A18-A20 in direzione Messina, da qui è necessario prendere l'autostrada A20 in direzione Palermo fino all'uscita Milazzo-Isole Eolie. La stazione ferroviaria dista dal porto 3 km circa percorribili in autobus o in taxi. Gli aeroporti più vicini sono: Reggio Calabria distante 90 minuti e quello di Catania con 1 ora e 45 minuti da Milazzo.