Traghetto Milazzo


prenota il tuo traghetto
tratte da/per
data di andata
data di ritorno
tratta andata tratta ritorno

Acquista online il tuo traghetto da Milazzo con Traghettilines!

Il porto di Milazzo, la porta aperta verso le Isole Eolie, è situato all'inizio di una penisola lunga circa 8 km che si estende nel mar Tirreno. Il porto si sviluppa su un bacino dove si estendono le banchine con i loro 2000 metri lineari. I due moli che ospitano gli aliscafi e i traghetti da Milazzo sono collocati di fronte alla città. L'area portuale dispone di parcheggi e garage custoditi in posizioni comode tra il centro città e il porto, visto il severo divieto di parcheggio libero. A circa 10 minuti dagli imbarchi è organizzata un area attrezzata per la sosta dei camper. La vicinanza al centro consente ai passeggeri traghetti in partenza dal porto di Milazzo di usufruire dei servizi come le farmacie, negozi, pizzerie, ristoranti e bar.

Gli aliscafi e traghetti da Milazzo mettono in collegamento la sicilia con la rotta MIllazzo-Palermo e con le Isole Eolie e Napoli.

Il traffico passeggeri che scelgono di partire con i traghetti da Milazzo per le loro vacanze sono oltre 700 mila ogni anno.

Traghetti Milazzo: utilità per raggiungere il porto

Indirizzo: via dei Mille

Coordinate GPS: latitudine 38.218199, longitudine 15.240857

In auto è possibile raggiungere la zona portuale attraverso le strade A18-A20 in direzione Messina, da qui è necessario prendere l'autostrada A20 in direzione Palermo fino all'uscita Milazzo-Isole Eolie. La stazione ferroviaria dista dal porto 3 km circa percorribili in autobus o in taxi. Gli aeroporti più vicini sono: Reggio Calabria distante 90 minuti e quello di Catania con 1 ora e 45 minuti da Milazzo.

Traghettilines a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi

rating

VOTO MEDIO: 4,78

Basato su 8464 recensioni

5 stelle
6908
4 stelle
1169
3 stelle
127
2 stelle
46
1 stella
64
vedi tutte le recensioni

SCARICA L'APP