Traghetti per Morro Jable Collegamenti e servizi al porto
Traghettilines ti porta alla scoperta delle Isole Canarie e delle sue più belle località costiere!
Morro Jable è una cittadina del municipio di Pájara, nella punta meridionale di Fuerteventura. È situata nella costa sud-orientale della penisola di Jandía, una lingua di terra costituita dai resti di metà di una caldera vulcanica e collegata a Fuerteventura tramite un istmo piatto e sabbioso. Si tratta di un'area naturalistica di grande interesse ed è protetta dal Parque Natural de Jandía.
La storia della città è molto recente e i primi insediamenti umani conosciuti, principalmente di pescatori e allevatori, risalgono ai primi anni del Novecento. È solo a partire dalla seconda metà del secolo, quando la penisola di Jandía viene acquistata dall'ingegnere tedesco Gustava Winter, che la città inizia a svilupparsi concretamente e la sua economia viene da subito concentrata in ambito turistico.
🚢 Il porto di Morro Jable, seppur di modeste dimensioni, è il più orientale dell'isola di Fuerteventura e dunque il più vicino alle isole di Gran Canaria e Tenerife.
Le compagnie Naviera Armas e Fred Olsen Express utilizzano questo scalo per fornire diversi collegamenti giornalieri con Las Palmas e Santa Cruz de Tenerife.
→ Le partenze per Gran Canaria vengono effettuate da 3 a 7 volte al giorno, con un incremento durante la stagione estiva ed il fine settimana; la durata è di circa 2 ore.
→ Le partenze verso Tenerife prevedono uno scalo a Las Palmas e la durata minima è di 4 ore.
Queste partenze sono molto richieste dai turisti e dai locali per brevi visite a Fuerteventura, soprattutto nel week end, perciò se viaggi con un veicolo ti consigliamo vivamente di prenotare con anticipo!
Presso il porto di Morro Jable non è presente un terminal passeggeri, ma ci sono strutture di base come un bar/tavola calda, bagni pubblici e un parcheggio. Gli imbarchi distano un paio di chilometri dal centro di Morro Jable, perciò ti sarà facile accedere ad altri servizi come autonoleggi, banche, supermercati e farmacie.
Traghetti da Morro Jable A proposito di...
Morro Jable nasce come località turistica e non è difficile capirne il motivo: il lungomare ed il suo centro abitato si sviluppano lungo la Playa de Morro Jable, detta anche del Matorral, una vastissima distesa di sabbia bianca e calme acque turchesi, che, pur essendo attrezzata e vicina a tutti i servizi, conserva perfettamente il suo carattere selvaggio ed incontaminato. La spiaggia è dominata dal Faro di Morro Jable, alto 59 metri, situato lungo la passerella che parte dal centro abitato.
I dintorni di Morro Jable offrono molto da vedere, se quello che cerchi in una vacanza è immergerti nella natura e perderti in panorami mozzafiato. Non perderti la costa settentrionale di Jandía, dove le vette più alte della penisola finiscono quasi a picco su un mare cristallino, in una sottile striscia sabbiosa detta Playa de Cofete. Qui la sabbia del Sahara si unisce alle rocce laviche di antichi vulcani, regalando un effetto cromatico spettacolare, soprattutto al tramonto.
Se ami il trekking e l'avventura, la zona intorno Morro Jable può offrirti ottimi punti di partenza, con sentieri semplici, ma di grande impatto visivo. Vengono anche organizzati diversi tour in fuoristrada o in quad, nonché gite in barca in partenza dal porto di Morro Jable.
Come raggiungere il porto
Indirizzo: Calle Atlantico, 35625, Morro Jable, Pájara, Las Palmas (Isla de Fuerteventura)
Coordinate GPS: 28°02'55.0"N 14°21'45.2"W
Il porto di Morro Jable è facilmente raggiungibile in auto tramite l'autostrada FV-2.
L'aeroporto di Fuerteventura dista circa 86 km.
Sono accesibili taxi e un'efficiente rete di autobus, che collega Morro Jable con l'aeroporto e altre città di Fuerteventura come Puerto del Rosario e Corralejo.
Cosa aspetti? Cerca su Traghettilines il collegamento più adatto a te e parti alla scoperta di Fuerteventura con i traghetti per Morro Jable!