Traghetti per Motril Collegamenti e servizi al porto
Motril è una città costiera della provincia di Granada in Andalusia. Si affaccia sul Mar Mediterraneo e gode di un clima subtropicale che la rende un'eccellente destinazione per le tue vacanze.
Il porto di Motril non è lontano dalla città, si trova a 3 km dal centro ed è considerato un porto importante per il commercio con il Nord Africa grazie alla sua vicinanza alla costa marocchina.
L'attività commerciale del porto di Motril iniziò i primi anni del '900 con l'esportazione di zucchero, sale e ferro, e negli ultimi decenni anche il traffico passeggeri è aumentato in modo significativo.
Oggi il porto è il più grande in Spagna, con strutture moderne e anche una posizione strategica che hanno permesso il suo sviluppo e la sua crescita, fino a farlo diventare uno dei porti principali nel territorio spagnolo.
⚓ Compagnie di navigazione e collegamenti:
La compagnia di navigazione che si occupa dei collegamenti da e per Motril è Balearia, che offre partenze in traghetto per Motril tutto l'anno, permettendo ai passeggeri di arrivare a destinazione in 5 ore!
Oggi, i traghetti da Motril ti portano alla scoperta del Marocco e della sua antica cultura. I collegamenti in traghetto per Motril sono previsti dal porto di Melilla, città autonoma spagnola situata in territorio marocchino, da Nador e da Al Hoceima.
A pochi passi dal porto di Motril, i viaggiatori hanno accesso a vari servizi, tra cui parcheggio, stazioni di servizio, bar e ristoranti, tabacchi, supermercati e alcuni negozi. Per altri servizi come strutture ricettive, banche e bancomat, farmacie e supermercati sarà necessario raggiungere il centro città.
Traghetti da Motril A proposito di…
Motril è il luogo ideale per fare una pausa lungo la Costa Tropical e, come molte città di questa regione, ha un ricco patrimonio storico e artistico oltre che naturale.
La città nacque come enclave fenicia e successivamente conobbe un'invasione moresca e, alla fine del XVI secolo, una vittoria cristiana. Le principali attività degli abitanti di allora erano l'agricoltura, la pesca e la produzione di seta e zucchero.
🏛️ La città vecchia riflette perfettamente l'architettura tradizionale ispano-araba. Tra gli edifici da vedere ci sono la grande Chiesa dell'Incarnazione, il municipio e il Museo Preindustriale della Canna da Zucchero.
Potrai vedere il santuario della Vergine de la Cabeza, patrona della città. Questo edificio barocco fu la residenza della madre dell'ultimo re di Granada e si trova su una collina che offre una vista spettacolare della città e dei suoi dintorni.
Per coloro che desiderano rilassarsi al sole e godersi il mare, la zona intorno a Motril offre una meravigliosa sequenza di spiagge di sabbia chiara, perfette sia per il relax che per vari sport acquatici.
🏖️ Playa de Torrenueva è a 15 minuti di auto dalla costa, e Playa Granada, con la sua sabbia nera e i suoi ciottoli, è a soli 10 minuti dalla città. Vale la pena visitare anche le spiagge di Playa de La Rijana e Playa de Calahonda, così come Playa de La Joya, una bella spiaggia nascosta tra le scogliere.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Recinto Portuario S/N - 18613 Motril (Granada)
Coordinate GPS: latitudine 36.43228, longitudine -3.31192
Venendo da Granada, il porto di Motril si raggiunge in circa 30 minuti attraverso la A7. Il centro di Motril si trova a più di 5 km dal porto, e i taxi e gli autobus pubblici forniscono collegamenti giornalieri. Non ci sono stazioni ferroviarie, la più vicina è Granada, a 40 minuti, e gli aeroporti internazionali più vicini sono Granada, Almeria e Malaga, tutti a 45 minuti di auto dal porto di Motril.
Sei pronto per partire dalla Spagna? Ora non ti resta che prenotare il tuo traghetto per Motril! Affidati a Traghettilines e ottieni il miglior prezzo! Prenota in pochi semplici passi e ricevi immediatamente il tuo biglietto via e-mail. Hai domande? Contatta il nostro servizio clienti!