Traghetti per NaantaliCollegamenti e servizi al porto
Naantali è una città situata nel sud della Finlandia, nel golfo di Botnia, distante circa 20 km dall'antica capitale del Paese Turku.
Il suo porto, che rispetta elevati standard qualitativi nel rispetto dell'ambiente, è di fondamentale importanza per i collegamenti con la Svezia, ed è considerato uno dei più grandi porti finlandesi sia in termini di trasporto merci che di passeggeri.
Dal porto di Naantali è possibile raggiungere comodamente e in breve tempo altri due importanti porti della penisola Scandinava, quello di Kapellskär in Svezia ed il porto di Långnäs situato nell'arcipelago delle isole Åland.
Le rotte vengono operate giornalmente durante tutto l'anno esclusivamente dalla compagnia di bandiera Finnlines, che serve la linea Naantali Kapellskär in circa 9 ore di navigazione e la rotta Naantali Långnäs in circa 5 ore, consentendo l'imbarco esclusivamente ai passeggeri con veicolo al seguito.
Presso il terminal traghetti di Naantali sono presenti un parcheggio, servizi igienici e connessione Wi-Fi, mentre banche, farmacie, alberghi, supermercati e negozi di ogni genere sono disponibili nel centro della città.
Traghetti da NaantaliA proposito di...
Naantali è una destinazione ambita principalmente nel periodo estivo, quando il centro città prende vita aprendo numerosi locali e negozi ma, per gli amanti del relax e della natura, riesce ad esprimere il suo fascino anche nei mesi invernali. Famosa per le sue terme, per le case di legno colorate, per gli straordinari paesaggi e per il magico mondo dei Moomin, uno dei più popolari parchi di divertimento della Finlandia, Naantali è la meta perfetta per ogni tipologia di vacanza.
Oltre alle caratteristiche vie del centro ed il vivace porto, è possibile visitare l'antica Chiesa del monastero, dal quale è possibile ammirare il paesaggio della città vecchia di Naantali. La residenza estiva del presidente della repubblica, Kultaranta, si trova sulla grande isola di Luonnonmaa, di fronte alla città. Questa è una zona dove si trovano diversi resort, un campo da golf, dei bellissimi giardini e diversi porticcioli dove è possibile attraccare con imbarcazioni private.
Fai due passi nel verde e raggiungi la collina di Kuparivuori, da cui potrai ammirare tutta la città e l’arcipelago circostante. Raggiungi le gole Härmälä per una giornata dedicata al trekking e all’arrampicata. Segui il sentiero naturalistico di Vaarjoki e vivi appieno la natura finlandese. Esplora l’arcipelago circostante, ci sono molti servizi di navetta che ti permetteranno di raggiungere le varie isole. L’isola di Vepsä è caratterizzata da spiagge di sabbia dorata dove trascorrere una giornata di relax, per poi concedersi una bella grigliata nella parte attrezzata dell’isola.
Prendi il tuo veicolo e in poco tempo potrai arrivare a Turku. Un tempo capitale della Finlandia, la storia di questa città è iniziata nel Medioevo. Oggi è una delle principali città della Finlandia, ricca di fascino e di eventi. Scopri la piazza Vähätori, la cattedrale, il castello, passeggia lungo il fiume e il quartiere medievale di Valtakatu. Con le strade piene di vita, a Turku c'è sempre qualcosa da fare!
Prenota ora su Traghettilines il traghetto per Naantali, le migliori offerte sono garantite e per qualsiasi necessità, non esitare a contattare il nostro servizio clienti!
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Naantali, Satamatie 11, 21100 Naantali
Coordinate GPS: 60.4529°N 22.0477°E
Il porto di Naantali è comodamente raggiungibile dalla città di Turku, sia in autobus ( con il numero 6 e 7 in partenza dal centro città ), sia in auto percorrendo l'autostrada 40 e poi la numero 8 In direzione Naantali. L'aeroporto più vicino è l'aeroporto internazionale di Turku, situato a soli 20 minuti di auto dal porto di Naantali.