Nador è stata fondata dagli spagnoli all'inizio del XX secolo ed è considerata una delle più importanti stazioni balneari del Marocco.
La città si estende lungo la laguna di Mar Chica e si trova a pochi chilometri dal territorio spagnolo di Melilla. Immergetevi nello splendido centro dove antiche botteghe, ristoranti tipici e colorati mercati vi daranno subito un assaggio della calda atmosfera marocchina.
La città sta vivendo in questi anni il suo "boom economico", vengono costruite infrastrutture, il porto è ormai il secondo dopo quello di Tangeri Med per importanza ed efficienza. Sono stati costruiti anche hotel di lusso, resort e aeroporti per far crescere l'economia del paese.
Se vuoi dedicare un po del tuo tempo allo shopping visitate uno dei bellissimi souk; i più famosi della città sono Oulad Mimoun e Al Mourekeb. Questi enormi e vivaci mercati vi stupiranno con la loro varietà di artigianato locale, colori, spezie, odori e i sapori unici di una ricca tradizione gastronomica.
Le attrazioni di Nador e della sua regione comprendono la Kasbah de Selouane, un'antica fortezza del XVIII secolo, la chiesa di Santiago el Mayor, che risale alla fondazione della città, e la grotta Ifri N'Ammar, che contiene numerosi resti del periodo paleolitico. Anche l'antico palazzo reale di Nador merita sicuramente una visita.
🏖️ Il patrimonio naturale della zona di Nador è vario: visitate Gourougou per scoprire la biodiversità di questa montagna alta 800 metri, e proseguite per la spiaggia di Cara Blanca con le sue impressionanti formazioni rocciose e per la spiaggia di Charrana con le sue acque cristalline.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Gare Maritime Port de Nador, Beni Ensar
Coordinate GPS: latitudine 35.16106, longitudine -2.55402
Il porto di Nador si trova a 12 km dal centro della città ed è raggiungibile in auto o in taxi tramite la N15 o con l'autobus pubblico linea 19. La stazione ferroviaria più vicina è Nador Beni Ansar, che dista circa 5 minuti in auto, mentre la stazione ferroviaria di Nador Ville si trova a 20 minuti dal porto. Ci sono taxi e altri mezzi pubblici per l'aeroporto Nador El Aroui, che dista circa 1 ora dal porto.
Sei pronto per il tuo viaggio in traghetto per il Marocco? Acquista ora il tuo biglietto ad un prezzo imbattibile! Su Traghettilines puoi trovare le migliori soluzioni di viaggio, verificare la disponibilità in tempo reale ed effettuare il tuo acquisto in tutta tranquillità! Se hai bisogno di assistenza, non esitare a contattare il nostro servizio clienti!