Confronta e prenota il tuo traghetto da Napoli con Traghettilines!
Sei arrivato nel movimentato porto di Napoli? Da qui troverai molte connessioni sia nazionali che internazionali.
Il porto di Napoli è uno dei più organizzati e operativi d'Europa, il suo ampliamento risale al periodo successivo alla seconda Guerra Mondiale. Lo scalo di Napoli vanta del prestigioso edificio monumentale, la Stazione Marittima, creata nel 1936 per ospitare i passeggeri in attesa dei traghetti e per la rappresentazione culturale di importanti eventi e convegni.
Questo porto è polifunzionale e si estende per 20 km con 14 moli che offrono diverse tipologie di traffico, dal turistico, merci al crocieristico; il transito medio dei passeggeri calcolato sui traghetti ed aliscafi da Napoli è di oltre 9 milioni l'anno.
Il maggior traffico del flusso passeggeri traghetti da Napoli sul porto è gestito nei moli principali, al Molo Angioino e Calata porta di massa dedicati all'attracco delle grandi navi, traghetti, mentre il Molo Beverello è organizzato per l'accesso pedonale ai traghetti veloci e aliscafi.
Il Terminal passeggeri offre ai vacanzieri in attesa del traghetto da Napoli servizi ristoro, aree d'attesa, nursery, deposito bagagli e zone wi-fi. Inoltre nell'area portuale sono presenti di diversi parcheggi e garage custoditi.
Il porto garantisce le partenze traghetti da Napoli per la Sicilia, Sardegna, Pontine, Eolie e i collegamenti navi ed aliscafi sono con le isole del Golfo.
Alcune delle compagnie marittime che effettuano le traversate sono: Caremar, Alilauro, NLG e Medmar, inoltre da Napoli partono molte compagnie marittime verso gli altri paesi europei e non come la Grimaldi Lines, Tirrenia, GNV, Corsica Ferries e Algerie Ferries.
Traghetti Napoli indicazioni per raggiungere il porto di Napoli
Napoli è il capoluogo di regione della Campania ed è la terza città più grande d'Italia. È una delle città più antiche d'Europa, con un ricco patrimonio di monumenti storici.
Il suo fascino e la sua eccezionale ospitalità la rendono una destinazione molto popolare.
Se amate lo shopping, il percorso della Galleria Umberto I farà al caso vostro! Un centro commerciale con un enorme tetto di vetro e un pavimento a mosaico che rappresenta lo zodiaco, a dicembre avrete la possibilità di ammirare le decorazioni e l'atmosfera natalizia!
Il Teatro San Carlo è il più antico teatro lirico attivo al mondo ed è patrimonio dell'umanità dell'UNESCO.
Napoli è anche fortemente legata al calcio e al grande Diego Maradona. Il Bar Nilo, nell'omonima piazza, è un vero e proprio santuario del calciatore.
Nei dintorni di Napoli si trova anche una vasta gamma di siti di importanza culturale e storica, come la Reggia di Caserta e le rovine romane di Pompei ed Ercolano.
Napoli è anche nota per le sue bellezze naturali, come il Vesuvio. Salite e visitate il suo cratere accompagnati da una guida per scoprire i segreti di uno dei vulcani più famosi d'Europa.
Non lasciate Napoli senza aver provato una pizza! Napoli è la culla della pizza e di altre deliziose specialità alimentari.
Indirizzo: Piazzale Molo Carlo Pisacane, 1, 80133 Napoli NA
Coordinate GPS: Latitudine 40.837698, Longitudine 14.257309.
L'aeroporto Capodichino dista 4 km ed è collegato agli imbarchi dalla linea veloce del servizio autobus Alibus. La stazione dei taxi è posta di fronte ai terminal traghetti del porto di Napoli, mentre dal terminal ferroviario che dista circa 2 km è organizzato un servizio navetta che effettua i trasferimenti.
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Napoli