Traghetto Nizza

prenota il traghetto

1Seleziona il collegamento da/per
2Seleziona le date del viaggio
3Seleziona le tratte
VOTO MEDIO: 4,8/5 Basato su 11318 recensioni
Pollice su recensioni
Il 98% dei nostri clienti consiglia il nostro servizio agli amici.

Prenota subito online il tuo traghetto per Nizza con Traghettilines!

Il nome del porto di Nizza è Port Lympia, costruito nel XVIII secolo, ad oggi risulta essere il primo produttore di cemento in Francia. Il porto costituisce la parte del continente francese più vicina alla Corsica che si affaccia sulla Costa Azzurra.

Il porto di Nizza gode della vicinanza al centro della città ed è costituito da 10 banchine dedicate al traffico traghetti commerciali e all'attracco delle imbarcazioni private.

Sono oltre 600 mila i turisti che scelgono di viaggiare con i traghetti per Nizza ogni anno.

Traghetti Nizzai servizi a disposizione dei passeggeri nell'area portuale

I terminal passeggeri sono organizzati in strutture moderne per accogliere al meglio i passeggeri dei traghetti con: servizi igienici, docce, nursery, sale d'aspetto con aria condizionata e zone ristoro.

Il porto di Nizza garantisce un ottimo sistema di sicurezza e dispone di un servizio shuttle per gli spostamenti da un lato all'altro della zona portuale. L'area offre ai vacanzieri zone di sosta di fronte agli imbarchi e parcheggi custoditi.

I collegamenti attivi dei traghetti per Nizza sono con la Corsica e la Sardegna.

 

Traghetti Nizza: utilità per raggiungere il porto 

Indirizzo: Quai du commerce, 06300 Nice France

Coordinate GPS: latitudine 43.693587, longitudine 7.288605

Raggiungere il porto di Nizza in auto è possibile attraverso l'autostrada A8, arrivando dall'Italia dovrete imboccare l'uscita 55 Nice Est, oppure 54 Nice Nord e seguire le indicazioni per il porto. La stazione dei treni di Nice Ville è collegata al porto attraverso la linea attiva degli autobus. Mentre l'aeroporto di Nizza dista dal porto circa 7 km percorribili in autobus o in taxi.

Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Nizza