Traghetti per NynäshamnCollegamenti e servizi al porto
Nynäshamn è una piccola città sulla costa orientale della Svezia, sul Mar Baltico, distante circa 60 km dalla capitale Stoccolma.
La città, un tempo villaggio di pescatori, iniziò ad avere importanza agli inizi del 1900, con l’apertura della linea ferroviaria per Stoccolma. Oggi, vista la breve distanza dalla capitale e dall’Europa continentale, dispone di un importante porto adibito al transito di merci, passeggeri e navi da crociera per la Penisola Scandinava.
Dal porto di Nynäshamn puoi partire tutto l’anno alla scoperta dei Paesi Baltici! I traghetti della compagnia di navigazione Stena Line operano fino a 10 itinerari settimanali, raggiungendo il porto di Ventspils, sulla costa occidentale della Lettonia, in circa 9 ore di navigazione.
Puoi partire per la Finlandia! Stena Line opera il collegamento per Hanko, dalla durata di 13 ore. Le partenze avvengono 1 volta al giorno in orario serale.
Il terminal dei traghetti di Nynäshamn dispone di un ufficio informazioni, una comoda sala d'attesa, un internet café, servizi igienici, ascensori e un facile accesso per passeggeri con mobilità ridotta. Bar, ristoranti, supermercati, negozi e altri servizi di ogni genere sono disponibili nel centro cittadino distante circa 10 minuti a piedi.
→ Trova subito il tuo biglietto su Traghettilines e scopri Nynäshamn!🚢
Traghetti da NynäshamnA proposito di...
Con i traghetti per Nynäshamn potrai trascorrere una vacanza all'insegna del relax e dello svago tra panorami pittoreschi e numerose attività ricreative.
→ Se ami gli sport acquatici, potrai praticare surf e windsurf a Torö Stenstrand, un’isola collegata a Nynäshamn da un ponte, oppure a Knappelskär, una spiaggia che presenta anche spettacolari formazioni rocciose da scoprire. Potrai esplorare la costa in kayak, canoa o barca a vela. Gli amanti della pesca troveranno numerosi laghi dove vivono lucci e persici.
→ Nynäshamn è il paradiso degli escursionisti! A poca distanza dalla cittadina si trova il sentiero di Käringboda che percorre l’omonima riserva naturale, da esplorare a piedi o in mountain bike. Vicino alla riserva si trova un parcheggio per i camper. Nynäshamn è una tappa del Sörmlandsleden, un percorso di 1000 chilometri che da Stoccolma attraversa tutta la provincia di Södermanland. Vatmark Alhagen, a pochi chilometri dal porto, è una zona umida protetta percorribile a piedi, dove è possibile avvistare anatre e trampolieri. Il parco nazionale di Tyresta si trova più a nord, verso Stoccolma, e offre spettacolari percorsi tra il blu dei laghi e il verde delle pinete.
→ Se desideri ripercorrere la storia della regione, non perderti il museo ferroviario e il museo dei motocicli, entrambi si trovano nella città portuale. Dirigiti a sud e visita il castello di Nynäs, dalla lunghissima storia: infatti le prime testimonianze della dimora nobiliare risalgono al 1328. Il castello è visitabile dall’interno e circondato da un suggestivo giardino. A Släbro gli appassionati di storia antica potranno trovare diverse pietre runiche e incisioni rupestri con motivi unici al mondo.
→ Con i traghetti per Nynäshamn, potrai raggiungere la favolosa capitale Stoccolma, distante solo 60 km. È una città tutta da esplorare, con l'incantevole Città Vecchia Gamla Stan, l'elegante Palazzo Reale Kungliga Slottet, il Museo Vasa e l'imponente vascello che ospita. Potrai salire su un battello e visitare l'intero arcipelago da un'altra prospettiva, ammirando il complesso del Castello di Drottningholm dal mare.
🚢 Molto altro ti aspetta se prendi un traghetto per Nynäshamn, prenota con Traghettilines e in pochi istanti potrai acquistare il biglietto al miglior prezzo!🚢
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Stena Line Norvikvägen 26, 149 45 Nynäshamn
Coordinate GPS: 58.93866°N 17.97378°E
Il porto di Nynäshamn è a soli 10 minuti a piedi dal centro della città e a 400 metri dalla stazione ferroviaria, da dove partono collegamenti regolari di autobus verso l’aeroporto della capitale. Puoi raggiungere facilmente il terminal Nynäshamn in auto da Stoccolma percorrendo per 60 km l’autostrada 73.