Traghetti per OsloServizi nella zona del porto
Oslo è la capitale della Norvegia, situata nel sud-est del Paese, in prossimità del fiordo Oslofjord ed è circondata da caratteristiche foreste.
Per la sua posizione geografica è un porto di notevole importanza per i Paesi del Nord Europa ed uno dei punti nevralgici per l’economia del Paese, ogni anno vede infatti passare circa tre milioni di passeggeri in transito da e per Oslo.
Due sono le rotte dei traghetti disponibili dal porto di Oslo e collegano la Norvegia con la Danimarca , servendo i porti di Copenaghen e Frederikshavn .
La compagnia incaricata di servire i collegamenti è la DFDS che opera giornalmente durante tutto il periodo dell’anno con navi moderne adatte al trasporto sia di passeggeri che di veicoli.
Il terminal traghetti Oslo presenta numerosi servizi per i passeggeri quali sala d’attesa, punto informazioni, punti ristoro e parcheggio.
Trovandosi a circa 15 minuti a piedi dal centro città, ed essendo ben servito dai mezzi pubblici, potrai facilmente raggiungere i luoghi di maggiore interesse oltre che alberghi, farmacie, supermercati e negozi.
Traghetti per OsloA proposito di...
Con i Traghetti da e per Oslo potrai iniziare una splendida vacanza all’insegna della natura con escursioni tra i ghiacciai, cime innevate, profondi e brillanti fiordi, il sole di mezzanotte e non solo.
Oslo è infatti una città ricca di attrazioni culturali, legata all’epoca dei vichinghi e alla tradizione marittima oltre che un’ affascinante e dinamica metropoli con numerosi negozi e locali notturni.
Con Traghetti Oslo potai pertanto conciliare avventura, cultura e natura in un’unica vacanza. Tra le attrazioni principali della città non perdere il Museo di Munch, il Museo delle Navi Vichinghe, la Cattedrale della città, il castello di Akershus ed il Parco Vigeland, ma dovrai concederti anche una passeggiata nel quartiere di Aker Brygge, noto per il bellissimo lungomare ed il susseguirsi di ristoranti e negozi.
Traghetti Oslo: come arrivare agli imbarchi
Indirizzo: Akershusstranda 31, 0150 Oslo, Norvegia
Coordinate GPS: latitudine 59.902631, longitudine 10.743485
Vista la breve distanza è possibile raggiungere il terminal dei traghetti Oslo a piedi dal centro città,ma sono disponibili anche dalla stazione centrale di Oslo autobus in partenza ogni 20 minuti che impiegano circa 5 minuti per raggiungere il porto. Se necessiti di raggiungere il Terminal in auto provenendo da Drammensveien segui la E18 "Oslo S" mentre provenendo da nord dovrai seguire la E6 attraverso il centro città e poi seguire le indicazioni per Drammen sulla E18.
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Oslo