Traghetti per PaldiskiCollegamenti e servizi al porto
Paldiski è una piccola città portuale dell’Estonia settentrionale, situata sulla penisola di Pakri nel Mar Baltico e distante circa 50 km dalla capitale Tallinn.
Per via della posizione strategica del suo porto, la città ha subito negli anni numerose conquiste, inizialmente dagli svedesi e poi dai russi, per divenire infine una base navale durante il periodo dell’Unione Sovietica.
Ad oggi il porto di Paldiski è un importante scalo mercantile all’interno del quale si trova il terminal Northern Port adibito al trasporto passeggeri. Il terminal DFDS dei traghetti a Paldiski ha strutture limitate per i passeggeri in transito ma dispone di servizi igienici e parcheggi. Ristoranti, strutture alberghiere e tutti gli altri servizi essenziali sono presenti nel centro città.
Da Paldiski potrai raggiungere in traghetto la Svezia sbarcando nel porto di Kapellskär, servendoti delle corse giornaliere effettuate tutto l’anno dalla compagnia di navigazione DFDS che, con navi moderne adibite al trasporto di passeggeri e veicoli, impiega circa 10 ore per collegare i due porti.
→ Prenota il tuo traghetto per Paldiski con Traghettilines! Tutto quello che devi fare è selezionare i dettagli del tuo viaggio e in pochi click ti mostreremo gli orari, i prezzi e la disponibilità. Potrai acquistare i tuoi biglietti al miglior prezzo!🚢
Traghetti da PaldiskiA proposito di...
Sia che tu parta con uno dei traghetti da Paldiski, sia che tu sbarchi in questa piccola città, potrai trovare qualcosa da fare e da visitare qua.
La città si presenta moderna, anche se contrassegnata dall’invasione sovietica: infatti, per più di cinquant’anni è stata una città chiusa, dedicata solamente ad attività militari, mentre la popolazione residente era stata evacuata. Nel 1994 è stata riaperta ai civili, e da allora la cittadina ha iniziato nuovamente a svilupparsi, principalmente grazie all’attività portuale. Alcune strutture militari sono state riconvertite in un parco eolico, che riesce a soddisfare una fetta importante del fabbisogno energetico del paese.
Inizia a esplorare la città partendo dal suo lungomare, dove potrai osservare il faro di colore rosso che, con i suoi 52 metri, è il più alto dell’Estonia. Prosegui per le vie del centro e scopri la storia multiculturale di questo posto, passeggiando dalla chiesa luterana di San Nicola e quella ortodossa di San Giorgio.
Con i traghetti per Paldiski potrai fare delle belle escursioni nella Penisola di Pakri, ammirando la spettacolare scogliera calcarea, le spiagge di ciottoli e gli edifici a picco sul mare. A 15 minuti di macchina da Paldiski si trovano le cascate di Treppoja, spettacolari soprattutto in inverno, quando l’acqua gela e crea delle forme interessanti.
Se decidi di trascorrere qualche ora di relax lungo una spiaggia, Kloogaranna e Lohusalu sono a pochi chilometri dalla città. Kloogaranna è una lunga spiaggia di sabbia dove potrai ammirare il Mar Baltico, fare delle escursioni a piedi o in bici lungo i sentieri che costeggiano il mare, oppure ammirare il tramonto sul mare. Luhusalu è più selvaggia, composta sia da sabbia che da grandi massi, ed è circondata da una pittoresca pineta.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Northern Port of Paldiski Peetri 11, 76805 Paldiski
Coordinate GPS: 59°20.847'N 24°03.467 E
Il porto di Paldiski dista circa 10 minuti a piedi dal centro della città e circa un'ora di macchina dall'aeroporto di Tallinn. Se necessiti di raggiungerlo con i mezzi pubblici, sono attivi collegamenti ferroviari tra Paldiski e la stazione di Tallinn; è presente anche un servizio di autobus che impiega circa un’ora per raggiungere la cittadina portuale. Il terminal dei traghetti è aperto tutti i giorni dalle 18 alle 21 e può essere raggiunto a piedi, in auto o con i mezzi pubblici. Sul posto è presente un parcheggio. Il check-in chiude un’ora prima della partenza dei traghetti.
→ Prenota il tuo traghetto da o per Paldiski su Traghettilines e assicurati il posto al miglior prezzo! 🚢