Traghetti per Paldiski Servizi nella zona del porto
Paldiski è una piccola città portuale dell’Estonia settentrionale, situata sulla penisola di Pakri nel Mar Baltico e distante circa 50 km dalla capitale Tallin.
La città di Paldiski ha subito negli anni forti conquiste e fu usata come porto fin dai tempi antichi, inizialmente dagli svedesi per poi divenire una base navale durante il periodo dell’Unione Sovietica.
Ad oggi il porto di Paldiski è un importante scalo mercantile all’interno del quale si trova il terminal Northern Port adibito al trasporto passeggeri.
Da Paldiski potrai raggiungere in traghetto la Svezia sbarcando nel porto di Kapellskar, servendoti delle corse giornaliere effettuate durante tutto l’arco dell’anno dalla compagnia di navigazione DFDS che, con navi moderne adibite al trasporto di passeggeri e veicoli, impiega circa 10 ore per collegare i 2 porti.
Il terminal DFDS dei traghetti Paldiski ha strutture limitate per i passeggeri in transito ma dispone di bar, minimarket, telefoni pubblici oltre che un parcheggio. Ristoranti, strutture alberghiere e altro ancora sono presenti nel centro città.
Traghetti per Paldiski Ulteriori informazioni
Sia che tu parta con uno dei Traghetti Paldiski, sia che tu sbarchi in questa piccola città, merita almeno una visita di un giorno.
La città si presenta moderna e contrassegnata dall’invasione sovietica, potrai visitare la chiesa luterana di San Nicola e quella ortodossa di San Giorgio oltre che il faro di colore rosso che con i suoi 52 metri è il più alto dell’Estonia.
Da non perdere inoltre la Fortezza dello zar Pietro il Grande, la parte più antica della città dal quale ammirare meravigliose vedute sul mare.
Con i traghetti Paldiski potrai inoltre fare delle belle escursioni nella Penisola di Pakri, ammirando la spettacolare scogliera calcarea e le bellissime cascate di Treppoja Cascade ma, se decidi di trascorrere qualche ora di relax lungo una spiaggia, Kloogaranna e Lohusalu sono a pochi chilometri dalla città.
Traghetti Paldiski: come arrivare agli imbarchi
Indirizzo: Northern Port of Paldiski Peetri 11, 76805 Paldiski
Coordinate GPS: latitudine 59 ° 20.847 'N , longitudine 24 ° 03.467' E
Il porto di Paldiski dista circa 10 minuti a piedi dal centro della città e circa un'ora di macchina dall'aeroporto di Tallinn. Se necessiti di raggiungerlo invece con i mezzi pubblici, sono attivi collegamenti ferroviari tra Paldiski e la stazione di Tallinn; l’autobus impiega circa un’ora.
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Paldiski