Traghetti Palermo Collegamenti e servizi al porto
Da quanto tempo stai immaginando la tua vacanza italiana in Sicilia nella deliziosa città di Palermo! È il momento di prenotare i biglietti su Traghettilines! Palermo ti sta aspettando!
Nella vivace ed esotica città di Palermo, capoluogo della regione siciliana, molte sono le influenze arabo-bizantine e spagnole che potrai notare nell'architettura della città.
Palermo ha molteplici collegamenti marittimi, sia con i porti delle principali città italiane come: Genova, Napoli, Salerno, Livorno, Cagliari, Civitavecchia e porti internazionali come quello di Tunisi. Le compagnie che operano queste rotte sono: GNV, Grimaldi Lines e Tirrenia.
Sono inoltre disponibili numerosi collegamenti con le isole minori vicine alla costa, tra cui: Vulcano, Stromboli, Alicudi, Filicudi, Ustica, Lipari, Ginostra, Milazzo e molte altre con le compagnie Liberty lines e Siremar.
→Il porto della città di Palermo, uno dei più grandi del territorio italiano, utilizzato per il trasporto di persone e merci. Grazie alla sua posizione strategica, collega le principali città italiane e le coste della Tunisia. Troverai un grande porto, nel cuore della città antica, attrezzato per l'attracco di numerose navi e imbarcazioni private, a tua disposizione avrai bar, ristoranti e tutti i servizi necessari.
IL NOSTRO CONSIGLIO: se vuoi i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo, per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono vertiginosamente!
Traghetti Palermo A proposito di...
La tua vacanza inizierà nell'eclettico porto di Palermo! La città fu fondata dai Fenici, che la utilizzarono come porto strategico per il commercio delle merci, in seguito si susseguirono i vari popoli che la conquistarono e grazie a questo susseguirsi d' invasioni, oggi possiamo vedere i diversi stili architettonici che contraddistinguono la città.
Il nome di Palermo deriva dalla parola greca che significa "tutto porto", grazie alla posizione che consentiva un facile approdo per le imbarcazioni. Troverai una città ricca di monumenti, i più famosi da visitare sono il Palazzo Reale, al cui interno scoprirai la magnifica Cappella Palatina. Il Palazzo della Zisa, costruito dai sovrani normanni di Sicilia e il Teatro Massimo, costruito in stile neoclassico, che si affaccia sull'imponente Piazza Verdi, dedicata al musicista italiano.
Andrai alla scoperta di un'isola che offre una vacanza a 360°, se sei alla ricerca di spiagge paradisiache la città fa al caso tuo! Scopri paesaggi mozzafiato, spiagge di sabbia bianca circondate dal verde della vegetazione mediterranea.
Una delle spiagge più famose e affollate è senza dubbio Mondello, inserita tra due montagne, con sabbia bianca e fine. Se cerchi una spiaggia dove avventurarti con lo snorkeling, l'Addaura fa al caso tuo! Se invece cerchi una spiaggia tranquilla e immersa nel blu, l'Isola delle Femmine sarà il tuo luogo ideale.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Molo Santa Lucia, 90133 Palermo PA
Coordinate GPS: 38°07'48.6"N 13°21'46.6"E
Visualizza tutte le tratte da/per il porto di Palermo