Traghetti Patmos Collegamenti e servizi al porto
L'isola di Patmos è situata tra le isole di Ikaria e Leros. Quest'isola è tra le più popolari dell'arcipelago del Dodecaneso e accoglie ogni estate turisti internazionali e navi da crociera.
Il porto è una delle principali fonti di reddito dell'isola di Patmos, soprattutto durante la stagione estiva. La compagnia di traghetti Blue Star Ferries collega l'isola di Patmos a Nisyros, Rodi, Syros, Tilos, Kalimnos, Kos, Leros, Lipsi, Karpathos, Kassos e al porto del Pireo.
Scopri tutti i collegamenti in traghetto su Traghettilines e confronta orari e prezzi! Tu e i tuoi compagni di viaggio potrete prenotare il vostro viaggio in traghetto in pochi minuti e ricevere i biglietti via e-mail.
→ Il traghetto ti porterà al porto principale dell'isola, un porto molto vivace con bar, ristoranti, negozi, hotel, noleggi, stazione degli autobus, lavanderia, farmacie e bancomat. Dall'area portuale potrete spostarti facilmente sull'isola e raggiungere la tua destinazione finale.
Gli abitanti di Patmos ti accoglieranno gentilmente e potrai finalmente rilassarti lontano dallo stress della vita frenetica e divertirti in spiaggia!
Traghetti Patmos A proposito di...
La capitale e il porto principale dell'isola è Skala, una città dove San Giovanni Evangelista fu esiliato per limitare la diffusione del cristianesimo. Durante la sua permanenza sull'isola, San Giovanni scrisse l'ultimo libro della Sacra Bibbia sentendo la voce di Dio uscire da una fenditura nella roccia, rendendo l'isola una meta per i credenti di tutto il mondo.
Quand arrivi a Patmos potrai godere del caldo sole estivo sulle sue spiagge bagnate da un mare cristallino e assaggiare i suoi tipici piatti di pesce al tramonto. Sull'isola ci si può muovere con i mezzi pubblici che collegano le principali spiagge e località turistiche oppure si può noleggiare un'auto o uno scooter.
Il suggestivo borgo medievale di Chora è una delle principali località turistiche dell'isola, situato in cima a una collina raggiungibile anche a piedi, dove è possibile visitare il monastero di San Giovanni e trascorrere la giornata passeggiando per il centro cittadino ricco di negozi di souvenir, botteghe e bar.
Non solo visite religiose a Patmos, ma anche una vacanza rilassante e avventurosa tra le splendide spiagge che l'isola ha da offrire: Lambi e Petra, raggiungibili con una breve passeggiata tra la vegetazione mediterranea.
Una delle spiagge più particolari è Didimes, le spiagge gemelle, con una vista quasi lunare e un mare azzurro.
UN CONSIGLIO: se desideri i biglietti più economici sul mercato, l'ideale sarebbe cercarli con mesi di anticipo per non cadere nella trappola dell'alta stagione, quando i prezzi salgono alle stelle.
Come raggiungere gli imbarchi:
Indirizzo: Porto di Skala, 855 00 Patmos, Grecia.
Coordinate GPS: 37°19'23.4"N 26°32'41.6"E