Traghetti per Playa Blanca Collegamenti e servizi al porto
Playa Blanca è una località situata a sud dell'Isola di Lanzarote, nel municipio di Yaiza. È situata sullo stretto de la Bocayna, che la separa dalla vicina isola di Fuerteventura di sole 7 miglia nautiche (circa 13 chilometri).
Proprio grazie alla sua posizione, il porto di Playa Blanca è utilizzato principalmente per i collegamenti in traghetto con Fuerteventura, a Corralejo, che vengono effettuati circa 24 volte al giorno dalle compagnie Naviera Armas, Fred. Olsen e Lineas Romero.
La tratta da Playa Blanca a Corralejo viene completata in circa 30 minuti, il che consente di effettuare tranquillamente una gita in giornata da un'isola all'altra. È inoltre garantita tutto l'anno dalle tre compagnie di navigazione.
Il porto di Playa Blanca è di piccole dimensioni, non essendo il principale dell'isola di Lanzarote, ma è comunque situato in una zona popolata e d'interesse turistico.
Presso gli imbarchi troverai servizi di base, come bar, servizi igienici, noleggio auto e parcheggi, ma a poca distanza avrai a disposizione anche ristoranti, farmacie e negozi di ogni genere.
Scopri su Traghettilines tutte le partenze disponibili sul porto di Playa Blanca.
Traghetti da Playa Blanca A proposito di…
Se stai progettando un viaggio on the road alle Isole Canarie, tieni presente che tutti i traghetti (ad eccezione dei catamarani di Lineas Romero) possono imbarcare a Playa Blanca ogni tipo di veicolo.
Potrai raggiungere l'Isola di Lanzarote da Fuerteventura in breve tempo ed esplorare questo luogo selvaggio, i cui panorami sembrano dipinti del rosso e del nero delle rocce di origine vulcanica, intervallati solo dal bianco delle tipiche abitazioni del luogo.
Playa Blanca è attualmente uno dei motori del turismo delle Isole Canarie. Il clima mite tutto l'anno e il perfetto equilibrio tra movida notturna e tranquillità hanno fatto di quest'isola un paradiso per i visitatori, pur mantenendone l'esclusività e la raffinatezza che la contraddistinguono.
Il lungomare di Playa Blanca è tra i più lunghi di Lanzarote e ti consentirà di passeggiare dal faro di Pechiguera fino a Playa Mujeres, bagnata da un mare cristallino in cui è possibile immergersi durante tutto l'anno.
Nei dintorni potrai visitare le Playas de Papagayo, una serie di spiagge di sabbia bianca alternate a scogliere di nera pietra lavica, che le rendono ideali per la balneazione.
La zona fa parte del Parco Naturale di Los Ajaches, che, oltre a stupire per i paesaggi desertici modellati dalle eruzioni vulcaniche, rappresenta un gioiello del patrimonio archeologico dell'isola di Lanzarote, grazie alle incisioni e le tracce lasciate dagli antichi pastori.
Come raggiungere il porto di Playa Blanca
Indirizzo: Muelle de Playa Blanca, 35580 Yaiza, Lanzarote
Coordinate GPS: 28º 51, 34′ N, 13º 50,02′ W
Come arrivare in auto: il porto è raggiungibile dalla LZ-2, verso sud in direzione Playa Blanca.
L'aeroporto di Lanzarote dista circa 30 km ed è collegato.
A poca distanza dagli imbarchi, è possibile raggiungere la rete di autobus, localmente detti anche guaguas.