Traghetti per Playa d'en Bossa collegamenti e servizi al porto
Playa d’en Bossa è una delle località più conosciute e frequentate dell'isola di Ibiza, nell'arcipelago delle Baleari.
Situata a sud della città di Ibiza, lungo la strada che conduce all’aeroporto, è divisa tra il suo comune e quello di Sant Josep de sa Talaia.
La località è denominata in catalano Platja d’en Bossa e si è sviluppata lungo l’omonima spiaggia, una lingua di sabbia bianca naturale di tre chilometri, rivolta ad est e con acque poco profonde. Alle sue spalle, resort e grandi complessi alberghieri hanno fatto la loro comparsa negli ultimi decenni del Novecento e da allora l’economia locale è stata improntata specificamente al settore turistico.
Negli ultimi anni, Playa d’en Bossa ha orientato la propria offerta ricettiva e di intrattenimento verso i giovani, provenienti da ogni parte d’Europa e del mondo, diventando un punto di riferimento della movida dell'isola di Ibiza.
🚢 Tutte le partenze da Playa d'en Bossa
Le partenze dal molo in Playa d’en Bossa vengono effettuate solo tra aprile e ottobre ed esclusivamente verso Formentera.
I collegamenti in traghetto da Playa d'en Bossa vengono effettuati tutti i giorni con catamarani ad alta velocità di dimensioni ridotte. È previsto il solo trasporto di passeggeri senza veicolo.
Le compagnie di navigazione incaricate del servizio tra Playa d’en Bossa e Formentera sono Aquabus e Ibiza Sea Cruises.
🔎 Servizi al porto di Playa d'en Bossa
Il porto di Playa d'en Bossa consiste in un solo molo situato a nord della spiaggia omonima, perciò non è presente una stazione marittima e non è previsto nessun servizio specifico per i passeggeri in transito.
Tuttavia, nell'area circostante troverete ogni sorta di servizio turistico: ristoranti, bar, fast-food, farmacie, bancomat e anche un ampio parcheggio gratuito a pochi passi dagli imbarchi.
Vuoi saperne di più su Playa d'en Bossa e i suoi dintorni? Continua a leggere! 👇
Traghetti da Playa d'en Bossa a proposito di...
Playa d'en Bossa vanta la spiaggia più lunga dell'isola di Ibiza ed è affiancata da innumerevoli bar, ristoranti e negozi.
Ma Playa d'en Bossa è famosa soprattutto per i suoi club e le sue discoteche. Durante l'alta stagione vengono organizzate serate sia nei locali che in spiaggia, con DJ di fama internazionale.
Se fare festa non è l'unico obiettivo della tua vacanza, Playa d'en Bossa è la meta ideale per praticare sport acquatici ed escursioni. È disponibile un'ampia gamma di attività acquatiche come kayak, pedalò, moto d'acqua e immersioni subacquee.
E poi prenditi il tempo necessario per scoprire l'intera isola di Ibiza, che offre numerosi siti da non perdere e inseriti nella lista dei Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Tra questi, ti suggeriamo il centro storico di Eivissa Dalt Vila e le rovine fenicie di Sa Caleta.
Ibiza ha anche un'atmosfera hippy, che potrai respirare nei mercati artigianali. Il più autentico e antico è quello di Punta Arabi, con oltre 500 bancarelle.
Non lontano da Playa d'en Bossa si trovano le bellissime spiagge dell'isola: Ses Salinas, Talamanca, Figueretas, Cala Codolar e Sa Caleta.
Per esplorare e ammirare i panorami mozzafiato, l'opzione migliore è una gita in barca intorno alla costa, che è possibile prenotare direttamente presso il molo di Playa d'en Bossa.
Come raggiungere gli imbarchi
Indirizzo: Carrer de La Punta, 07800 Eivissa, Illes Balears, Spagna
Coordinate GPS: 38°53'47.7"N 1°24'54.2"E
👉 È la prima volta che viaggi in traghetto? Traghettilines mette a tua disposizione una sezione con le domande più frequenti ed un Servizio Clienti a tua disposizione 7 giorni su 7 per fornirti assistenza sulla richiesta e la gestione della tua prenotazione.
Cosa aspetti? Prenota ora con Traghettilines il traghetto da Playa d'en Bossa e assicurati le migliori offerte del momento!