Traghetti per Playa de Santiago Collegamenti e servizi al porto
Playa de Santiago è una piccola località costiera de La Gomera, nelle Isole Canarie. Fa parte del municipio di Alajeró e della provincia di SC de Tenerife.
Inizialmente nato come piccolo villaggio di pescatori e agricoltori, è stato abbandonato intorno agli anni '60-'70, per poi essere riscoperto come località turistica. Negli ultimi anni sono stati numerosi gli investimenti nel settore ed in questo si è impegnata la stessa compagnia di navigazione Fred. Olsen che, oltre a ripristinare l'attività del porto, ha finanziato la costruzione di un complesso alberghiero e dell'unico campo da golf de La Gomera.
🚢 Fred. Olsen Express garantisce collegamenti giornalieri da Playa Santiago a San Sebastian de La Gomera, della durata di 30 minuti, e a Valle Gran Rey, della durata di 40 minuti. Questi traghetti ti permetteranno di raggiungere le altre località costiere di La Gomera in un tempo inferiore a quello impiegato in auto lungo le tortuose strade dell'isola.
Il porto di Playa Santiago consiste in un solo molo e non è presente un vero e proprio terminal traghetti. Gli imbarchi si trovano a ridosso del centro abitato, dove potrai trovare servizi turistici come bar, ristoranti, supermercati e parcheggi gratuiti.
Traghetti da Playa de SantiagoA proposito di...
Playa de Santiago, pur essendo una località esclusivamente turistica, è molto lontana dal caos e la confusione delle mete più gettonate delle Canarie. È una cittadina piccola e accogliente, in cui si respira un'atmosfera rilassante, si gode di un clima mite e assolato tutto l'anno e permette di avere tutti i servizi a portata di mano.
La spiaggia che dà il nome alla città è una delle più grandi di La Gomera. Grazie alla limpidezza delle sue acque e alla varietà dei suoi fondali, Playa Santiago è rinomata per la immersioni e per gli sport acquatici come snorkeling e kayak.
I pendii circostanti la zona offrono paesaggi mozzafiato a picco sul mare e qui è possibile effettuare molti percorsi di trekking di varia difficoltà. Parte del municipio di Alajeró è inoltre nel Parque Nacional de Garajonay, dove le verdi foreste lussureggianti, le gole scoscese e i numerosi torrenti trasformano il panorama in pochi chilometri.
Come raggiungere il porto
Indirizzo: Av. Marítima, 38810, Alajeró (Santa Cruz de Tenerife), Spagna
Coordinate GPS: : 28°01'33.1"N 17°11'53.6"W
L'aeroporto di La Gomera si trova a 3 km di distanza dal porto di Playa Santiago e sono previste delle navette per collegare le strutture alberghiere della città.
Puoi raggiungere Playa Santiago in auto da altre località de La Gomera attraverso la strada GM-3.
Prenota ora il traghetto per Playa de Santiago su Traghettilines, inserisci solo i dati necessari e ricevi il tuo biglietto in pochi minuti!